Cerca

ariano nel polesine

Plastic Free, ancora in azione

Per pulire dall'incivilità di altri

Plastic Free, ancora in azione

L'appuntamento è fissato per sabato 8 giugno, in occasione della “Giornata mondiale degli oceani”. A rispondere all'appello saranno volontari, famiglie e cittadini sensibili alla tutela dell'ambiente, pronti a ritrovarsi a partire dalle 9.30 in località Bacucco, ad Ariano nel Polesine, per una grande giornata di pulizia della bellissima spiaggia dei Gabbiani.

L'iniziativa, promossa da Plastic Free Onlus con il patrocinio del Comune di Ariano nel Polesine, rientra tra le mobilitazioni nazionali e internazionali dedicate alla salvaguardia degli ecosistemi marini. Un impegno concreto per richiamare l'attenzione sull'emergenza dei rifiuti, in particolare della plastica, che continua ad aggredire coste e mari in tutto il mondo. A rendere speciale questa edizione è l'estensione dell'attività per l'intera giornata, un'opportunità rara che permetterà ai partecipanti di agire in profondità sul territorio e al tempo stesso di condividere un momento di comunità.

Al termine delle attività di pulizia, i volontari potranno fermarsi in spiaggia per un pranzo conviviale, allestito presso il gazebo di Plastic Free, in un clima di condivisione e spirito fraterno. La scelta del luogo non è casuale: la spiaggia dei Gabbiani, raggiungibile dalla sommità arginale a pochi metri dal pontile per l'Isola dell'Amore, è uno dei tratti più suggestivi del Delta del Po, ma anche uno di quelli maggiormente esposti all'accumulo di rifiuti trasportati dalle correnti. La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione tramite il portale dell'associazione, e non mancheranno momenti di socialità, informazione ambientale e sensibilizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400