Cerca

meteo

Sarà un weekend super estivo

Qualche cautela consigliata per quanti si avventureranno in montagna

Sarà un weekend super estivo

Cosa ci riserva il cielo del Veneto per il prossimo fine settimana? Le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com offrono un quadro chiaro e dettagliato delle condizioni atmosferiche che ci attendono. Con l'anticiclone che protegge gran parte della regione, il weekend si prospetta all'insegna del sole e del caldo, ma con qualche sorpresa in montagna.

Venerdì 6 giugno, il Veneto sarà caratterizzato da una certa variabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane e nelle zone montuose del Cadore. Qui, le code dei fronti atlantici potrebbero portare qualche piovasco, mentre il resto della regione godrà di un clima prevalentemente soleggiato. Le temperature saranno in aumento, con punte di 30°C in pianura. Verona e Treviso vedranno massime intorno ai 29°C, mentre Vicenza e Padova toccheranno i 30°C. Venezia, con i suoi 28°C, non sarà da meno.

Sabato, il sole sarà il protagonista indiscusso del cielo veneto. Anche se qualche innocua nube pomeridiana potrebbe fare capolino sulle montagne, il tempo rimarrà stabile e piacevole. Sarà un'ottima occasione per godersi le bellezze della regione, approfittando delle temperature miti e del clima favorevole.

Domenica, invece, richiederà un po' più di attenzione per chi si avventurerà nelle zone alpine. Nel pomeriggio, infatti, sono previsti temporali che potrebbero interessare i settori montuosi. Tuttavia, sul resto del Veneto, il sole continuerà a splendere, con temperature massime che potrebbero raggiungere i 30/32°C. Un mix di condizioni che invita a pianificare con cura le attività all'aperto. Le previsioni di Lorenzo Badellino ci offrono un quadro meteorologico che, seppur con qualche variazione, promette un weekend piacevole per chi si trova in Veneto. Che si tratti di una passeggiata in montagna o di una giornata al mare, il consiglio è di tenere d'occhio il cielo e godersi al meglio ciò che la natura ha da offrire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400