Cerca

villanova del ghebbo

Un nuovo mezzo per la sicurezza

Inaugurato alla presenza dell’assessore regionale Bottacin un furgoncino per le emergenze

Un nuovo mezzo per la sicurezza

Giornata all’insegna della solidarietà e della consapevolezza con l’evento celebrato domenica dal titolo “Protezione Civile Day” . La valida iniziativa ha visto l’inaugurazione del nuovo mezzo in dotazione al gruppo locale di Protezione Civile, un’acquisizione resa possibile grazie al contributo della Regione Veneto e alla collaborazione del comune di Villanova del Ghebbo.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin, al sindaco di Villanova del Ghebbo Mauro Verza, all’onorevole Nadia Romeo e al vicesindaco Massimo Pezzuolo. Tanti i volontari e i cittadini, attenti ai temi della sicurezza e della prevenzione.

La giornata non è stata solo un’occasione per festeggiare il potenziamento delle risorse operative del gruppo di Protezione civile, ma anche un momento di profonda riflessione sulle emergenze.

L’assessore Gianpaolo Bottacin ha presentato il suo libro “I giorni di Vaia – Diario del campo” , un ‘opera che ha permesso di addentrarsi nel vivo delle emergenze, in particolare quelle che hanno colpito il Veneto nell’autunno 2018, come l’incendio di Taibon Agordino e la devastante Tempesta Vaia.La massiccia e sentita partecipazione al “Protezione Civile Day” ha commosso gli organizzatori, che hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Un pensiero è andato giustamente anche all’ex sindaco Gilberto Desiati, in rappresentanza della precedente amministrazione comunale, per aver favorito la partecipazione al bando regionale che ha permesso l’ottenimento del nuovo mezzo. L’arciprete don Andrea Lovato, parroco della comunità villanovese, ha benedetto il mezzo, aggiungendo un momento di spiritualità all’evento. Ringraziamento speciale a coordinatrice Cristina Dal Martello che assicura impegno e passione quotidiani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400