Cerca

PIAZZA MERLIN

Rissa a bottigliate tra tre stranieri

Paura e danni: sfondata un'auto. Fermati i protagonisti: stavano bivaccando da ore su una panchina consumando alcolici.

Rissa a bottigliate tra tre stranieri

Il parabrezza dell'auto colpita da una bottiglia

Violenta rissa a colpi di bottiglie: paura e danni in piazza Merlin, nel pieno centro di Rovigo. È successo tutto dopo le 19 di questo pomeriggio, 7 giugno: protagonisti dell’accaduto, tre stranieri, di origine nordafricana, che - secondo le testimonianze di chi vive e lavora nella zona - da inizio pomeriggio stavano bivaccando sulle panchine della piazza, consumando bevande alcoliche. E proprio i fumi dell'alcol avrebbero dato origine alla lite, scoppiata a inizio serata.

A un certo punto, infatti, tra i tre è scoppiato un vero e proprio litigio culminato con il lancio di bottiglie in vetro. Panico tra i passanti in un orario in cui, il sabato pomeriggio, le vie del centro sono piene di gente, a passeggio o dirette verso i locali per l’aperitivo. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivate quattro pattuglie dei carabinieri, che hanno fermato la rissa portando via i tre stranieri per l’identificazione e le procedure successive. In corso di valutazione, al momento di andare in stampa, la posizioni individuali dei tre.

Nel frattempo, però, una delle bottiglie lanciate durante il litigio ha centrato in pieno il parabrezza di un’auto parcheggiata, di proprietà di un rodigino che lavora in centro. Il vetro è andato in frantumi e il conto, per il rodigino, estraneo a tutta la vicenda e con l’unica “colpa” di aver parcheggiato nel posto sbagliato al momento sbagliato, sarà sicuramente salato.

Di un pomeriggio di “ordinaria” follia restano soltanto cocci e danni, e tre stranieri portati in caserma per rispondere di quanto fatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    08 Giugno 2025 - 09:00

    con una votazion pensano anche di favorire l'inntegrazione

    Report

    Rispondi