Cerca

Annega nel lago davanti alla moglie

Un anziano di 87 anni perde la vita mentre nuota a Brenzone, nel Lago di Garda

Tragedia al lago di Garda: turista tedesco annega davanti alla moglie

Tragedia sul versante veronese del lago di Garda per una coppia di turisti tedeschi. Nel pomeriggio di domenica 8 giugno, un uomo di 87 anni è annegato mentre faceva il bagno, sotto gli occhi attoniti della moglie. La coppia alloggiava in un hotel a Brenzone, dove l'anziano si è tuffato dal pontile per una nuotata che si è rivelata fatale.

UN MALORE IMPROVVISO
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo potrebbe aver subito un malore improvviso che gli ha impedito di riemergere dall'acqua. La moglie, non vedendolo tornare a galla, ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti tempestivamente la Guardia Costiera, i sommozzatori dei Vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118, che hanno mobilitato sia un elicottero che un'idroambulanza. Nonostante gli sforzi profusi dai soccorritori, per l'anziano non c'è stato nulla da fare.

UN INTERVENTO TEMPESTIVO MA INUTILE
L'intervento delle squadre di soccorso è stato rapido e coordinato, ma purtroppo non è bastato a salvare la vita del turista. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e i turisti presenti, ricordando quanto possa essere imprevedibile e pericoloso il lago, specialmente per le persone anziane o con problemi di salute pregressi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400