Cerca

La proposta

“Intitoliamo una via ai campioni rossoblù”

Lubian e Venuto presentano una mozione per chiedere di dedicare una strada ai giocatori della Rugby Rovigo.

“Intitoliamo una via ai campioni rossoblù”

I campioni d'Italia della Rugby Rovigo

Una via nel nome dei campioni della Rugby Rovigo. È questa l'iniziativa dei consiglieri comunali Edoardo Lubian e Marco Venuto per celebrare tutti i giocatori che hanno indossato la gloriosa maglia della Rugby Rovigo.

“Nei prossimi giorni - dicono i due consiglieri - depositeremo una mozione in consiglio comunale per intitolare una via della nostra città a tutti i giocatori che hanno indossato la maglia della Rugby Rovigo”. “L’idea era nata già ad inizio consiliatura essendo l'anno del novantennale della società, ma scaramanticamente abbiamo voluto attendere il termine della stagione” continuano Lubian e Venuto. Una stagione straordinaria culminata con la vittoria dello scudetto e della Coppa Italia per il primo double della storia del club.

Via Campioni Rossoblù non è solo il giusto omaggio alla Rugby Rovigo ma anche il riconoscimento ad una città e alla sua storia che ha fatto del Rugby un motivo identitario e di riscatto sociale. Uno strumento potentissimo che ha promosso la nostra città in ambito nazionale e internazionale. Perché Rovigo senza il rugby non sarebbe la stessa e il rugby senza Rovigo non sarebbe lo stesso”, concludono Lubian e Venuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400