Cerca

Rugby giovanile

Il Petrarca si prende la rivincita

Al torneo Milani l’Under 16 della Monti Rovigo, padrona di casa, cade soltanto nella finalissima contro i rivali

Il Petrarca si prende la rivincita

È stato il Petrarca Padova a prendere il testimone dalla Rappresentativa Nazionale Repubblica Ceca nel “Trofeo Aldo Milani”, scrivendo così il proprio nome sulla 49esima edizione del prestigioso torneo riservato alla categoria Under 16. La formazione patavina in finale ha battuto l’Under 16 della Monti Rovigo Junior, che si è arresa sul 10-0. Ma quella dei giovani Bersaglieri, guidati da Edo Lubian, è stato un signor torneo durante il quale hanno evidenziato davvero buone cose, e quindi il loro secondo posto va salutato con soddisfazione.

Questa la squadra della Monti Rovigo Junior allenata da Edoardo Lubian: Bellettato Cristiano Bellettato, Alberto Oliviero, Lorenzo Peratello, Giulio Bolognini, Denny Pellegrini, Luca Giust, Luca Mares, Leonardo Ruzzante, Antonio Dalla Cà, Mattia Pezzuolo, Valentino Andretto, Alan Angeri, Andrea Candian, Anthony Kurti. Subentrati: Francesco Rizzo, Tommaso Milan, Samuel Mantovani Elia Forno, Vittorio Bellinello, Davide Zanirato, Leonardo Tommasi, Ryan Paganini, Giorgio Zanaga, Andrea Rigon.

Mentre questa è la classifica finale del 49esimo Trofeo Aldo Milani: 1. Petrarca Padova, 2. Monti Rovigo Junior, 3. Lyons Piacenza, 4. Verona Rugby, 5. Livorno Rugby, 6. Rugby Napoli Afragola, 7. Tirreno Rugby Club (società che unisce Cecina, Piombino, San Vincenzo, Grosseto, Scarlino e Rosignano), 8. Bologna Rugby Club, 9. Rugby Piave 1985 di Pieve di Soligo, 10. Us Rugby Benevento, 11. Rugby Jesi 1970, 12. Us Primavera Roma.

E’ stato un 49esimo “Trofeo Aldo Milani” - che godeva del patrocinio della regione Veneto, della Provincia, del Comune di Rovigo, oltre che della Fir, del Comitato regionale Veneto, del Coni e del Panathlon - di buon livello, con diversi giovani che hanno avuto modo di mettersi in luce, e di alcuni di loro avremo anche modo di sentirne parlare in futuro. Per il resto la solita perfetta organizzazione del Club Aldo Milani della presidente Michela Zanoli che, per l’ottima riuscita del torneo, s’è avvalsa della collaborazione della Rugby Rovigo Delta, della Monti Rovigo Rovigo Junior, della Casetta Rossoblù, oltre che delle altre realtà rugbystiche del territorio e di tutti i collaboratori e volontari.

Al termine delle battaglie in campo si sono svolte le diverse premiazioni alla presenza di illustri autorità civili e sportive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400