Cerca

Occhiobello

La piscina estiva apre i battenti

Alla riapertura anche l'assessore Pezzini: "Centro di formazione e allenamento, ma anche luogo di incontro e socializzazione"

La piscina estiva apre i battenti

L’assessore allo Sport del Comune di Occhiobello, Paolo Pezzini, ha partecipato all’inaugurazione dell’estivo della piscina comunale, da anni luogo di incontro e aggregazione per visitatori intenzionati a trascorrere qualche ora di relax. Ma anche situazione ideale per gli agonisti che desiderano, nella piscina, affrontare gli allenamenti per la stagione che entra nel vivo proprio in questi giorni:

“Sono particolarmente soddisfatto - sottolinea l’assessore Pezzini -. La piscina di Occhiobello è un centro di formazione e allenamento e, al tempo stesso, luogo di incontro e socializzazione, ottimo per qualche ora in serenità. Un ambiente quindi aperto a tutte e a tutti, giovani e meno giovani e, per quanto riguarda il mio assessorato, davvero importante per il lavoro che gli istruttori stanno svolgendo con le atlete e gli atleti del comparto agonistico.

Un lavoro che sta portando, con grande regolarità, risultati eccellenti. Voglio nominarne solo qualcuno, ventuno medaglie conquistate nel nuoto di fondo nella stagione 2023 - 2024, conquistate da Filippo Romanin e Alessio Bertoncini, oggi studente attento e impegnato che è passato dall’attività agonistica al ruolo di istruttore”.

Anche il nuoto in vasca sta crescendo - continua Pezzini - Alice Craparotta ha conquistato il bronzo negli ultimi campionati regionali nei 200 dorso, Nicolò Bonfante la scorsa stagione si è qualificato ai campionati italiani di Roma nelle distanze veloci dello stile libero e Mattia Romanin sempre più protagonista negli stili rana e farfalla. E poi è bene non dimenticare il successo di Filippo Romanin nella tappa di Dubai dell’Oceanman. Insomma, risultati e numeri eccellenti che testimoniano, insieme al numero di presenze in piscina, la qualità del lavoro che accompagna quotidianamente i responsabili della nostra meravigliosa piscina”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400