Cerca

circolo arti decorative

Mostra a cielo aperto nelle piazze

Con la manifestazione “Piazza d’arte” il centro della città si è riempito di colori

Mostra a cielo aperto nelle piazze

Il centro di Rovigo diventa una galleria d’arte a cielo aperto. Ieri mattina le piazze centrali della città si sono riempite di colori, arte, artigianato per la manifestazione “Piazza d’arte”, organizzata dal circolo culturale Arti decorative. Per tutta la giornata piazza Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi e vicolo Umberto Maddalena hanno ospitato una esposizione di pittura, fotografia, scultura e artigianato. Un’iniziativa che ha visto una quarantina di soci del circolo rodigino che ha la sua sede in piazza Annonaria, esporre le loro opere.

Quadri, immagini, oggetti di piccolo artigianato sono stati esposti sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele, in vicolo Maddalena e in un lato di piazza Garibaldi. E sono stati molti i rodigini che passeggiando in centro, hanno potuto apprezzare le opere esposte. C’erano quadri che ritraevano paesaggi, alcuni dei quali con il Polesine e il delta del Po. C’erano volti e immagini astratte, panorami e altri soggetti, insomma un carosello di colori e forme. E poi piccolo artigianato, oggettistica di vario genere, e qualche bancarella dell’antiquariato per rendere più vivace la domenica rodigina.

All’inaugurazione della manifestazione il saluto augurale del presidente del circolo Massimo Marangoni, che ha ringraziato tutti gli espositori per la numerosa presenza e l’intervento del sindaco di Rovigo Valeria Cittadin che, nel ringraziare il circolo per questa e le tante iniziative artistiche che promuove, ha sottolineato come “l’arte arricchisce e promuove la città di Rovigo, con un centro che sta diventando sempre più attrattivo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400