Cerca

Adria

Una giornata di festa e condivisione

La “Casa delle Associazioni” ha fatto da cornice alla recita di fine anno della scuola “Leonardo Da Vinci”

Una giornata di festa e condivisione

Una splendida giornata di festa, emozione e condivisione quella vissuta lo scorso giovedì nel cuore di Adria. Il giardino antistante la “Casa delle Associazioni” ha fatto da cornice alla recita di fine anno della scuola elementare “Leonardo Da Vinci”, che ha visto protagonisti tantissimi bambini e genitori accorsi per l’occasione. A ospitare l’evento è stata l’associazione volontaria di pubblica assistenza Croce Verde di Adria, che ha messo a disposizione i suoi spazi in un gesto di apertura e collaborazione con il territorio. Un’iniziativa che ha confermato ancora una volta il ruolo centrale dell’associazione nel tessuto sociale adriese.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Croce Verde, Andrea Roccato, che ha voluto sottolineare l’importanza della sinergia tra associazione e comunità: “Siamo felici di aver ospitato questo momento così significativo per i bambini e le loro famiglie. È bello vedere la nostra ‘Casa delle Associazioni’ vivere grazie alla presenza di tante persone, soprattutto in un contesto storico e suggestivo come questo, nel pieno centro di Adria”.
Il giardino che ha ospitato la recita è parte di un’area verde che sarà presto oggetto di una riqualificazione importante, grazie al bando vinto dalla Croce Verde con il sostegno della Fondazione Cariparo. Un progetto che permetterà di valorizzare ulteriormente lo spazio, rendendolo ancora più accogliente per eventi, attività e iniziative comunitarie. L’iniziativa ha rappresentato un bellissimo esempio di collaborazione tra enti del territorio e un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra la scuola, le famiglie e il mondo del volontariato locale. Una fine d’anno scolastico all’insegna della gioia, dell’inclusione e della partecipazione attiva; valori che la Croce Verde di Adria continua a promuovere con impegno e passione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400