Cerca

PORTO VIRO

Incarichi per cinque consiglieri

Accanto agli assessori il sindaco Mantovan ha scelto le figure responsabili di settori specifici

Incarichi per cinque consiglieri

Il sindaco di Porto Viro Mario Mantovan

Accanto agli assessori il sindaco Mantovan ha scelto le figure responsabili di settori specifici

PORTO VIRO - A pochi giorni dall’insediamento ufficiale della giunta, che sarà formalizzato, dopo la convalida degli eletti e il giuramento del primo cittadino, durante il primo consiglio comunale, in programma questa sera alle 18, il sindaco Mario Mantovan ha emesso ieri un decreto di nomina che attribuisce precise deleghe ai consiglieri comunali, muovendo un ulteriore passo verso l’avvio operativo dell’amministrazione. L’atto affida, fino a diversa disposizione, a Mauro Siviero la cura dei Lavori Pubblici e delle Autorizzazioni paesaggistiche; a Paolo Saggia competenze su Bilancio, Turismo, Commercio e Attività Produttive; a Gioia Cavallari, che è la più giovane del gruppo con i suoi 21 anni, le Politiche giovanili, il progetto “Sindaco dei ragazzi” e gli Eventi; a Francesca Ruzza la Biblioteca e la gestione della Fiera del libro; infine, a Sante Crepaldi la Protezione Civile, l’Informatizzazione e la Digitalizzazione. I consiglieri, si sottolinea nel decreto, dovranno riferire direttamente al sindaco, che mantiene, così come comunicato in occasione della formazione della giunta, le voci centrali di Sicurezza, Lavori Pubblici e Bilancio.

“Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati in campagna elettorale serviva una squadra coesa, con deleghe chiare e una forte volontà di ascolto verso il territorio - ha detto Mantovan-. I consiglieri delegati avranno un ruolo importante nel tenere vivo il dialogo con la cittadinanza e portare avanti progetti concreti nei rispettivi ambiti. Abbiamo bisogno di presenza, impegno e capacità, e credo che le persone che ho scelto sapranno dimostrare tutto questo”.

I consiglieri delegati si aggiungono agli assessori,

Per quanto riguarda la giunta, Adam Ferro primo dei votati nella lista Viva Porto Viro, sarà vicesindaco e assessore ad Urbanistica, Pesca e Viabilità, Giovanni Siviero, ex funzionario comunale responsabile fino al 2022 dei Servizi Sociali, sarà assessore a Scuola, Servizi sociali ed edilizia popolare, Marialaura Tessarin, già assessore della giunta Veronese sarà assessore a Cultura, Politiche di genere e Pianeta handicap, Cinzia Braghin, ex commerciante e già consigliere comunale, ha ottenuto il referato al Commercio, Turismo, Eventi, mentre Ivano Vianello, in quota Pd, sarà assessore a Sport, Ambiente ed Ecologia.

Nel consiglio comunale di questa sera saranno eletti anche presidente e vicepresidente del consiglio e saranno formati i gruppi consiliari con i rispettivi capogruppo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400