Cerca

VENETO

Nozze Bezos a Venezia: lusso, polemiche e tariffe alle stelle

Jeff Bezos e Lauren Sánchez hanno scelto la Laguna per sposarsi

Il matrimonio di Bezos a Venezia: lusso, polemiche e tariffe alle stelle

Sanchez e Bezos

Cosa succede quando uno degli uomini più ricchi del mondo decide di sposarsi nella città più romantica del pianeta? La risposta è semplice: un mix esplosivo di lusso, polemiche e tariffe alle stelle. Jeff Bezos e Lauren Sánchez hanno scelto Venezia come cornice per il loro matrimonio, previsto dal 24 al 26 giugno, e la città lagunare si prepara a un evento che promette di essere tanto spettacolare quanto controverso.


Le voci corrono veloci tra i canali di Venezia: i prezzi dei taxi in legno, tanto amati dai turisti, stanno raggiungendo cifre astronomiche. Si parla di 400 euro all'ora, con una media di 3000 euro al giorno. Ma chi è disposto a pagare tanto? La risposta sembra essere legata al matrimonio di Bezos. Con circa 250 ospiti attesi, si stima che verranno utilizzati una sessantina di taxi, ma la città non dovrebbe essere paralizzata.


Non solo taxi: il lusso si estende anche agli alloggi. Bezos e Sánchez hanno prenotato stanze nei più esclusivi hotel di Venezia, tra cui il Gritti, il Danieli e il Belmond Cipriani. Tuttavia, sembra che la coppia e i loro ospiti più intimi alloggeranno sul mega yacht Koru, dotato di nove stanze, e sull'Abeona, lungo 75 metri. La location del "sì" rimane un mistero, anche se si vocifera della chiesa della Misericordia o della Fondazione Cini.

Tra gli invitati, praticamente certa la presenza di Katy Perry, che giusto poco prima delle nozze è pronta a unirsi a Sánchez nella prossima missione nello spazio di Blue Origin (stesso discorso per Gayle King). Anche Eva Longoria, amica di lunga data della futura sposa con cui è stata fotografata a cena nei giorni scorsi e tutto il clan Kardashian con cui la coppia è stata più volte avvistata, come al concerto di Beyoncé, a sua volta tra i papabili guest. TMZ è certo dell'invito a Oprah Winfrey, l'attore Leonardo DiCaprio, il produttore cinematografico Brian Glazer e le modelle Brooks Nader e Camila Morrone.

Non mancano le critiche. Dopo le polemiche legate al volo spaziale di Bezos, considerato da molti uno spreco, il matrimonio a Venezia ha suscitato la nascita di un comitato "No nozze". Tra gli invitati, spicca la stilista Diane von Fürstenberg, che ha recentemente ospitato la coppia nella sua casa veneziana. La stilista, nota per il suo impegno femminile, ha dichiarato: "Venezia è una donna", sottolineando l'importanza di preservare la città.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400