Cerca

SERIE A ELITE

Rugby Rovigo, in dieci dicono addio

Su tutti spiccano i nomi dell’Mvp della stagione Mirko Belloni e quello di Alberto Chillon

Rugby Rovigo, in dieci dicono addio

Su tutti spiccano i nomi dell’Mvp della stagione Mirko Belloni e quello di Alberto Chillon

Chiusa la stagione 2024-2025 con la conquista della Coppa Italia e dello scudetto, la Femi Cz Rovigo, dopo la festa di piazza e la cena di chiusura del campionato, ha lasciato alle spalle definitivamente l’annata e guarda alla stagione 2025-2026 comunicando i nomi dei giocatori che la prossima stagione non vestiranno la maglia rossoblù. Tutti nomi che erano circolati già da tempo e che quindi non colgono di sorpresa l’ambiente rossoblù.

In ordine alfabetico nella stagione 2025-2026 non saranno agli ordini dello staff diretto da Davide Giazzon questi dieci giocatori: Mirko Belloni (rossoblù numero 716), Francesco Bini (rossoblù numero 713), Jacopo Boscolo (rossoblù numero 710), Alberto Chillon (rossoblù numero 598), Juan Mostert (rossoblù numero 729), Edoardo Rossoni, Luca Sperandio (rossoblù numero 707), Mitchell Walsh (rossoblù numero 709), Tobias Williams (rossoblù numero 724) e Alfonso Zottola (rossoblù numero 714). Nel proprio comunicato, nell’annunciare l’addio a questi giocatori sottolinea: “La società vuole ringraziare di cuore tutti i giocatori che hanno sempre onorato la maglia rossoblù in ogni partita disputata e per l’impegno dimostrato. Un grazie per aver contribuito a scrivere un’altra pagina di storia del club rossoblù, con la vittoria della Coppa Italia e del 15esimo scudetto. Un 90esimo anno ricco di emozioni. Uno speciale in bocca al lupo per il futuro al gallese Mitchell Walsh che ha deciso di ritirarsi dal rugby giocato.

La società ringrazia infine tutto lo staff tecnico e dirigenziale, per l’incredibile lavoro svolto durante la stagione. Un riconoscimento anche allo staff medico rossoblù, il quale ringrazia per il supporto i medici del reparto di ortopedia dell’ospedale di Rovigo”. Ed ora parte il toto-nomi dei nuovi giocatori che la prossima stagione indosseranno la maglia rossoblù. Alcuni sono già stati fatto come quello di Luca Belloni (gemello di Mirko) e di Alessandro Gesi. Ma sicuramente la Femi Cz Rovigo non si fermerà qui con l’attesa maggiore che sarà soprattutto sul nuovo mediano di mischia che andrà a prendere il posto lasciato da Alberto Chillon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400