Cerca

AMBIENTE

Pastiglie anti zanzare, al via la distribuzione gratuita

Ritiri dal 12 giugno negli uffici comunali di via Badaloni

Pastiglie anti zanzare, al via la distribuzione gratuita

Le pastiglie contro le larve delle zanzare sono arrivate negli uffici del Comune e la distribuzione gratuita ai cittadini è pronta a partire. Tardi, perché comunque la disinfestazione antilarvale si fa tra marzo e aprile, ma meglio di niente. A partire da giovedì 12 giugno, l'amministrazione comunale annuncia che “sarà possibile ritirare le compresse larvicida per il contrasto alla proliferazione delle zanzare nelle aree private”.

La consegna è rivolta a tutti i cittadini residenti sul territorio comunale che ne facciano richiesta ed è a cura degli uffici della sezione ambiente ed ecologia del Comune di Rovigo, in via Badaloni. Sarà possibile ritirare le compresse larvicida nei seguenti giorni e orari: martedì mattina dalle 9 alle 12.30, giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Gli uffici comunali chiedono di recarsi muniti di valido documento di riconoscimento.

Dunque via alla distribuzione delle pastiglie contro il proliferare delle zanzare. Nelle ultime settimane era scoppiata una polemica fra opposte formazioni politiche a causa del ritardo nella distribuzione delle pastiglie, in quanto essendo compresse larvicida il loro utilizzo sarebbe da preferire prima del mese di giugno, quando la possibilità di agire sulle larve di zanzare è maggiore. In ogni caso anche se in ritardo ora la campagna per ridurre la proliferazione di zanzare è ai blocchi di partenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400