Cerca

CARABINIERI

Ubriaco alla guida causa un incidente, addio patente

Nei guai un 34enne rodigino. Una 23enne di Corbola, invece, coinvolta in una lite in stazione a Rovigo

Ubriaco alla guida causa un incidente, addio patente

In auto ubriaco ha causato un incidente stradale, ritirata la patente stradale a un uomo di Rovigo. Mentre un'altra donna è stata denunciata nel corso di un intervento per una lite in stazione ferroviaria a Rovigo. La ragazza di Corbola era gravata da un divieto di ritorno nel capoluogo polesano.

E' il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio del Medio Polesine svolto dai carabinieri della compagnia di Rovigo. Questi hanno in totale denunciato le due persone alla Procura della Repubblica di Rovigo e ritirando una patente di guida. Nel corso del servizio sono stati impiegati 10 militari, che hanno proceduto al controllo di 13 autovetture con l’identificazione di 22 soggetti e all’ispezione di n. 2 esercizi commerciali.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile cittadino hanno infatti denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, un rodigino 34enne, perché, coinvolto in un sinistro stradale, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso superiore allo 0,8 g/l, soglia penale di riferimento; nell’occorso, pertanto, la patente di guida gli è stata ritirata.


Altresì, i Carabinieri dei Comandi Stazione di Rovigo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo una donna perché ritenuta responsabile della violazione dell’art. 76 comma 3 Decreto Lgvo 159/2011 (non ottemperanza al divieto di ritorno); i militari intervenuti per una lite, segnalata presso la locale stazione ferroviaria, identificavano una 23enne destinataria del provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Rovigo, residente a Corbola, già nota alle Forze dell’Ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400