Cerca

delta blues

Blues e jazz in tutto il Polesine

Torna il festival musicale. Si parte il 19 giugno

Blues e jazz in tutto il Polesine

Il festival musicale più longevo del Polesine è ai blocchi di partenza: giovedì mattina, a palazzo Celio, è stata presentata la trentottesima edizione di Deltablues che coinvolgerà, oltre al capoluogo polesano, anche altri comuni che potranno ospitare grandi artisti sia locali sia internazionali.

Gli eventi sono stati riepilogati da Claudio Curina, direttore artistico, per Ente Rovigo Festival. Presenti anche i rappresentanti dei Comuni coinvolti, il presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, e Lucia Ghiotti, con delega alla cultura che ha riferito: “Deltablues è un evento di qualità per il nostro territorio”. Presente anche Tommaso Zerbinati, consigliere della fondazione Cariparo che ha contribuito all’organizzazione. Il festival vede anche il patrocinio della Regione Veneto.

Si parte giovedì 19 giugno da Rovigo che dalle 20.30, all’interno di una festa della musica, con Deltablues in stile buskers con tanti eventi in tanti angoli della città. Si potranno così ascoltare Greyhound, Alice Violato e Paolo Bacco duo, Weld, My soul trio, Wild tales, Va’ che blues, Sylvie Trio, The Crowsroads. Tutti gli eventi di Deltablues on the road a Rovigo sono a ingresso gratuito.

Deltablues è anche veicolo di turismo con il progetto Blues cruise sul Canalbianco: a bordo di una imbarcazione, ci saranno i musicisti di Wild tales, domenica 22 giugno, alle 15 all’ostello Canalbianco ad Arquà Polesine. Al termine della Blues Cruise, alle 19.30, sarà possibile degustare i prodotti polesani; a seguire, alle 20, Stephanie Océan Ghizzoni quartet.

Giovedì 26 giugno si torna a Rovigo, in collaborazione con Jazz nights at Casalini garden al Parco Casalini. Alle 21.30 ci sarà Ernst Reijseger “solo”. L’evento è a ingresso gratuito, così come lo è quello della sera dopo, sempre nella stessa location con Musica humana ensemble with Ernst Reijseger.

In contemporanea, il 27 giugno Deltablues sarà anche ad Adria in centro, sempre in versione buskers con: BiFunk brass band, Bonny Jack, Giovanni Gnan and Back on blues, Troy mercy duo, Matteo Sansonetto trio, Max Lazzarin.

Si prosegue il 28 a Corte Carezzabella a San Martino di Venezze, alle 21 con Troy Mercy Duo e Brothers of the Peach band, mentre domenica 29 si va a Lendinara in piazza Risorrgimento alle 21.30 con Jane Jeresa and Morblus. Torna Rock around the blues a Rosolina il fine settimana dal 4 al 6 luglio, mentre venerdì 11 alle 21 in piazza Annonaria a Rovigo ci saranno: Umberto Porcaro trio, The King of blues with Kenny Wayne, Vasti Jackson, Waldo Weathers, Russell Jackson, Tany Coleman. Chiusura il 12, nella medesima location alle 21 con Mud pie band e The cinelli brothers.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400