VOCE
l’evento
12.06.2025 - 23:54
Sarà Lendinara la sede della Giornata nazionale dello sport del Coni di Rovigo, che si svolgerà domani, sabato 14 giugno, dalle 9 alle 12.30 agli impianti sportivi comunali. Le famiglie sono invitate a partecipare con i propri figli a provare le numerose discipline sportive proposte: saranno ben 28 le associazioni che si ritroveranno per condividere una grande giornata di sport che avrà anche il riconoscimento di manifestazione regionale del Coni e sarà collegata al Giubileo dello sport con uno speciale collegamento da Roma.
“Accogliamo questa manifestazione - afferma il sindaco di Lendinara Francesca Zeggio - con grande gioia perché ci dà coraggio per la strada che come amministrazione abbiamo intrapreso da tempo per l'attività sportiva locale". Anche il presidente regionale del Coni Dino Ponchio ritorna a parlare di Rovigo e dell'importanza della vivacità dello sport polesano: "Dopo la cerimonia delle benemerenze regionali, Rovigo ritorna protagonista con la Giornata Nazionale dello Sport che si svolgerà in tutta Italia ma che a Lendinara avrà la sua rappresentazione regionale. Siamo un Coni vivo, abbiamo fatto sinergia con enti importanti come la Fondazione Cariparo e regione Veneto e siamo stati in grado di distribuire e far distribuire molte risorse alle associazioni sportive dilettantistiche".
A spiegare la parte operativa della giornata ci ha pensato Monica Pavarin, assessore allo sport di Lendinara: "Devo ringraziare non solo le associazioni sportive presenti ma anche la struttura operativa comunale e le associazioni come il forum dei giovani che si sono messe a disposizione senza se e senza ma". "Privilegiamo la multidisciplinarietà - ha detto Enrico Pozzato, coordinatore provinciale dei Centri Coni - e da tempo otteniamo successi di adesione a qualcosa che dovrebbe far parte al 100% della cultura dell'organizzazione sportiva giovanile". Così Lucio Taschin, delegato provinciale del Coni: "Lendinara lo consideriamo un Comune di Sport. Siamo attivi su tanti fronti ma ci tengo a dire che abbiamo dimostrato più volte che Rovigo può avere numeri importanti anche in un contesto più piccolo. Ne sono un esempio i Centri Coni che in assoluto ci portano al secondo posto a livello regionale. Non male davvero ma puntiamo a fare ancora meglio".
Saranno presenti Basket Badia, Rhodigium Boxe, Rally Action Team, Nuovo Basket Rovigo, Area Sport Rovigo, Granzette Bocce, La Vittoriosa, Pallacanestro Lendinara, Butterfly Dance, Circolo Parrocchiale Duomo, Asd Corpo Libero, Dora Horses, Fantasy Fly Dance, Scout Lendinara, Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo, Lendinara Padel, Libertas ciclismo, Moto Club Road, Pallamano Euganea, Pallavolo Occhiobello, Pol Città Lendinara Pallavolo, Rhodigium Basket, Samurai Dojo, Tchoukball Lendinara, Top Dream, Union Vis Lendinara, Wip Academy, Autoscuole Lendinara, Croce Rossa, Avis Comunale Lendinara, Protezione Civile Lendinara.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE