Cerca

PARI OPPORTUNITA’

Nuova commissione domande entro il 23

Convocata l'assemblea generale: si raccolgono le candidature

Nuova commissione domande entro il 23

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la convocazione dell’assemblea generale con l’obiettivo di stabilire la composizione della nuova commissione pari opportunità comunale, come disposto dall’apposita delibera di giunta approvata nei giorni scorsi.

L’assemblea generale è fissata per il prossimo 8 luglio e ad essere convocati sono i rappresentanti di tutte le associazioni “che abbiano collaborato con l’amministrazione comunale nell’ultimo anno, negli ambiti di competenza della commissione”.

Entro il 23 giugno le associazioni coinvolte sono quindi tenute a proporre la candidatura di un proprio associato. La commissione, secondo quanto stabilito il regolamento che ne norma il funzionamento, è formata da sei rappresentanti delle associazioni degli industriali, degli artigiani, dei commercianti, degli agricoltori, della cooperazione, degli ordini professionali, di tre dalle associazioni di volontariato, di tre dalle associazioni culturali e di quattro dalle associazioni sindacali. La procedura di rinnovo della commissione deve essere avviata entro un anno dall’insediamento dell’amministrazione.

Più volte nel corso di questi mesi l’assessore Nadja Bala ha spiegato di avere l’intenzione di modificare il regolamento per includere quante più associazioni possibili, comprendendo ad esempio anche le associazioni sportive. Intenzione che ha ribadito anche nei giorni scorsi: “Proporrò le modifiche al regolamento dopo l’insediamento della nuova commissione” ha spiegato. Questo perché prima di mettere mano alle norme allargando il perimetro dei partecipanti, è necessario censire tutte le associazioni coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400