Cerca

prima categoria

Psm, due volti in Pianta stabile

Oltre al fantasista, rinnova pure bomber Neodo

Psm, due volti in Pianta stabile

Suona la carica il Pettorazza San Martino. La compagine polesana meglio piazzata nel campionato di Prima categoria 2024-25, seconda nel girone D e finalista playoff, dopo una primavera concentrata sull’organizzazione - perfettamente riuscita - di diversi tornei giovanili, sta studiando un ambizioso programma per un’altra stagione da protagonista.

Così, dopo l’annuncio ufficiale di Paolo Ruzzon in qualità di allenatore - promosso in prima squadra dopo aver fatto da vice nel passato campionato a Roberto Mantoan - a capo di uno staff composto dai confermati Elia Spadon (vice e preparatore atletico) e Franco Conte (allenatore dei portieri), ecco le prime due permanenze nella rosa 2025-26. E che permanenze: parliamo di due storici big per la categoria come il bomber Samuele Neodo e il fantasista Nicolò Pianta.

Di peso, in primis, la conferma del capocannoniere biancorosso della scorsa stagione con 16 gol, ogni estate oggetto del desiderio di tanti club polesani, firmata dal direttore sportivo Mirco Genovese. “Sono contento di fare ancora parte di questo gruppo - spiega il bomber 31enne, ex di Cavarzere, Loreo e Rovigo - a Pettorazza si sta bene e non potevo fare scelta migliore. La scorsa stagione è stata comunque positiva, ma voglio che la prossima sia migliore: non vedo l’ora di cominciare”.

Da non trascurare, poi, la permanenza di un giocatore di talento come Pianta, cui peraltro è stato affidato anche il ruolo di direttore tecnico dell’attività di base, a conferma della crescita del settore giovanile biancorosso. “Sono contento di restare un’altra stagione - le parole del centrocampista 33enne, ex Porto Viro, Cavarzere, Pontecorr, Scardovari e Rovigo - ci tengo a fare bene e a rimettermi ancora in gioco. Ringrazio poi la società e il ds Genovese per la fiducia accordatami relativamente all’attività di base, una parte del vivaio importante che sta crescendo sempre di più”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400