Cerca

basket

Solmec: raddoppia la linea verde

Oltre al rinnovo di Leghissa, ecco l'arrivo della 18enne Mutterle

Solmec: raddoppia la linea verde

Per una Nicole Leghissa che, come avevamo annunciato giorni fa, prosegue il proprio percorso con la Solmec Rhodigium, ecco che in casa rossoblù arriva il primo volto nuovo.

Si tratta della 18enne guardia Martina Mutterle. La passata stagione in forza col doppio tesseramento con Velcofin Interlocks Vicenza e Famila Schio. Nell’annuncio dell’ufficialità della riconferma di Nicole Leghissa la giocatrice triestina s’è detta particolarmente soddisfatta di indossare anche per la prossima stagione la casacca rossoblù: “Sono veramente contenta di poter continuare a far parte di questo progetto. Per me Rovigo è una seconda casa, nel vero senso della parola. Ho trovato delle persone competenti ma soprattutto buone d’animo, che danno tutte loro stesse per questa società. Mi auguro di riuscire a migliorare il risultato della scorsa stagione e poterci togliere qualche soddisfazione in più”.

Per quanto riguarda l’ingaggio di Martina Mutterle, 19 anni il prossimo 27 novembre, col suo arrivo la Solmec Rhodigium prosegue nella propria linea di voler valorizzare giovani giocatrici dall’indiscusso talento. Come detto la scorsa stagione ha giocato in A2 con la Velcofin Interlocks Vicenza e in Under 19 del Famila Schio. Con il suo arrivo coach Giulia Pegoraro potrà avvalersi di una giocatrice già esperta e quindi allungare le proprie rotazioni nel reparto guardie, in modo da darle la possibilità di contribuire in maniera significativo alla causa rossoblù.

Alta 174 centimetri, Mutterle ha già avuto esperienze importanti con la casacca di Schio con l’esordio in massima serie nel 2022, quando doveva ancora compiere sedici anni, con tanto di uno scampolo di partita nelle finali scudetto, vinte dalle scledensi, contro la Virtus Bologna. Hanno fatto seguito l’esordio in EuroLega e la convocazione per le finali di Coppa Italia 2024, anch’essa vinta dal Famila. L’estate scorsa le doti della nuova guardia rossoblù sono state valutate anche oltreoceano con Martina Mutterle che è stata in Arizona al Basketball Without Borders: un camp alla presenza dei migliori tecnici Wncaa e Wnba, assieme alle giocatrici più promettenti di tutto il mondo.

Con la Solmec Rhodigium, Martina Mutterle cercherà un maggior minutaggio rispetto a quello ottenuto a Vicenza. Una scelta dettata appunto dal fatto di come coach Giulia Pegoraro sia un tecnico che crede molto nella linea verde e non teme di affidarsi a giocatrici anche molto giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400