Cerca

ferrini

Una stagione da 5mila presenze

Il teatro ha tracciato il bilancio dell’anno appena concluso con un evento ad hoc al Cafè Liberty

Una stagione da 25mila presenze

Il teatro esce... dal teatro. Un evento senza precedenti, quello di martedì nel tardo pomeriggio, organizzato dall’associazione AssoFerrini onlus che ha voluto trasformare la galleria Braghin in corso Vittorio Emanuele di Adria in un’elegante location teatrale pronta a ospitare i rappresentanti dell’associazione, oltre alle autorità, per fare il punto sulla stagione appena passata con qualche anticipazione in merito alla futura, dopo la pausa estiva.

Lo stile “liberty” ha creato il contesto ad hoc, una bomboniera, quella del centro storico, senza precedenti nella città etrusca. La serata si è arricchita anche dell’allestimento fiorito grazie alla presenza di Floricoltura Frigato al Cafè Liberty. Amici e artisti di AssoFerrini onlus hanno poi fatto il resto, mettendo in scena un vero e proprio piccolo spettacolo per i presenti, molto numerosi, che hanno apprezzato e gradito la proposta presentata con curiosità di scoprire le novità future.

Ha partecipato alla giornata di festa anche il sindaco Massimo Barbujani che ha espresso la propria soddisfazione in merito ai risultati ottenuti a favore della città per tutti gli appuntamenti settimanali, culturali, fino a qui proposti dal Ferrini. Dopodiché, la presidente Carpenedo ha presentato tutti i dati della stagione appena conclusasi che hanno visto la presenza di oltre cinquemila persone nei vari eventi programmati. Ben oltre settanta gli spettacoli proposti, tutti diversi, sul palcoscenico del teatro con una percentuale di pubblico che si attesta sul novanta per cento da fuori città negli ultimi spettacoli, tutti soldout.

Ma non è finita qui perché per la prossima stagione 2025-2026 sono già stati fissati oltre trenta eventi tra concerti, tribute band, commedie e momenti teatrali a tema a partire dal 20 settembre fino a fine gennaio, con altrettanti momenti di spettacolo in organizzazione da febbraio in poi. Molta la soddisfazione espressa sulle pagine social da parte del pubblico del teatro che elogiano tutte le esperienze. Dunque, è attesa per l’inizio della stagione: il 20 settembre sarà presente la band più giovane d’Italia insieme a Francesco Preci. I volontari riprenderanno ad essere disponibili, dopo la pausa estiva, dal 2 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400