VOCE
terza categoria
12.06.2025 - 11:44
Il presidente della Vis Frassinelle Fratta Andrea Campion, formazione che il prossimo anno disputerà il campionato di Terza categoria, dopo aver ufficializzato la nascita di questa nuova realtà aveva chiarito la cifra dell’impegno assunto: “Abbiamo già iniziato a lavorare - spiegava il presidente solo un paio di settimane fa - e presto avremo anche in questo senso le prime ufficialità. Il progetto è ambizioso, vogliamo costruire una squadra giovane, forte e competitiva. Siamo convinti che il prossimo campionato sarà l’inizio di un viaggio ricco di soddisfazioni per tutti, per i giocatori, per noi dirigenti e per i tifosi che mi auguro accorreranno in tanti al campo sportivo per le partite”.
Ingaggiato il direttore sportivo Lorenzo Cremonese, a stretto giro chiusa anche la casella dell’allenatore che sarà Francesco Milan, un passato anche a Frassinelle, realtà che insieme a Union Vis e Calcio Fratta è parte integrante di questo progetto, insieme ai collaboratori ha iniziato a costruire il gruppo squadra che sarà certamente protagonista della stagione agonistica 2025 – 2026.
Tanti i movimenti di mercato avviati dal diesse, in queste ore le prime conferme, davvero importanti per la categoria, offrono chiaramente il livello degli obiettivi che la società si è posta per la prossima stagione. Il reparto offensivo che la Vis Frassinelle Fratta presenterà al via del prossimo campionato di Terza categoria è di valore assoluto, al di là dei nomi, per caratteristiche tecniche e fisiche. Agli ordini di Francesco Milan si presenteranno al via tre pezzi da novanta, Francesco Ingenito, trequartista o seconda punta dalla Ficarolese, Simone Gavioli, trequartista, già protagonista della promozione del Fratta in Prima categoria e Marco Borghi, attaccante, lo scorso anno protagonista alla Villanovese, potenzialmente atleta dall’impatto devastante in Terza categoria.
La Vis Frassinelle Fratta, è chiaro, fa sul serio e solo con questi tre innesti si candida alle posizioni di vertice del campionato e se tanto, quanto fatto finora, consegna altrettanto negli altri reparti, sulla griglia di partenza si profila la presenza di una vera e propria corazzata.
Andrea Campion è, ovviamente, soddisfatto di questi primi arrivi: “Il diesse Cremonese sta facendo un lavoro splendido e i primi colpi di mercato lo testimoniano ampiamente. Dobbiamo però fare un passo alla volta, i campionati non si vincono d’estate, vogliamo costruire un organico forte, competitivo e di prospettiva. Nei prossimi giorni contiamo di mettere a segno qualche altro innesto e contiamo, a breve, di avere la rosa completa da mettere a disposizione del mister. Stiamo lavorando in sintonia con tutto il gruppo dirigente, il tecnico è parte integrante del gruppo, insomma, le condizioni di fare un buon lavoro ci sono tutte. Speriamo di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”. Vis Frassinelle Fratta grandi firme, questi primi movimenti di mercato, è normale, stanno solleticando la fantasia degli sportivi. Quali saranno i prossimi botti di mercato del diesse Cremonese?
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE