Cerca

karate

Decade particolare per il Dojo

Esami di cintura e decimo anniversario della scuola a Trecenta

Decade particolare per il Dojo

Esami di cintura e decimo anniversario del Dojo Bianca Karate. Una giornata di emozioni tra traguardi sportivi e ricordi speciali. Il 3 giugno, presso la palestra comunale di Trecenta, si è tenuta una giornata speciale per il Dojo Bianca Karate, gli esami di fine anno e i festeggiamenti per il decimo anniversario della scuola. Un doppio appuntamento carico di significato, che ha visto protagonisti gli allievi, i maestri, le famiglie e l’intera comunità sportiva.

Il Dojo, fondato e guidato dalla maestra Renè Zambello, ha vissuto un anno intenso, ricco di impegni dentro e fuori paese, con stage nazionali, allenamenti e continue occasioni di crescita, non solo fisica ma anche interiore. Il metodo della maestra Renè, affiancata dalla sorella Michela Zambello, punta da sempre a fare del karate una vera e propria filosofia di vita: rispetto, umiltà, consapevolezza di sé. Durante la giornata si sono svolti gli esami di cintura, giudicati dal maestro Nicola De Togni. Ecco i promossi. Cintura bianca: Nico Scavazza, Francesco Malosti, Elena Malosti, Micol Spoladori, Lara Magagnini. Cintura gialla: Lorenzo Bonfante, Arya Cavazzan, Alex Cavazzan, Samuele Prearo, Elia Malvinni. Cintura verde: Riccardo Barducco. Cintura arancione: Jouness Sammoud. Cintura marrone: Federico Sarti, Matteo Malvinni.

La serata si è conclusa con una cena di festa, tra sorrisi, ricordi e nuovi progetti per il futuro. La maestra Renè ha voluto condividere un momento di riflessione: “Ricordo ancora quella timida ragazzina che per la prima volta entrò in un Dojo per affrontare le sue paure. Il karate mi ha insegnato a superare i miei limiti, a conoscermi, e oggi è la mia missione trasmettere questo percorso ai miei allievi. Continuerò con mia sorella a insegnare ciò che il karate ci ha dato: rispetto, umiltà, passione”.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Federazione S.K. III, al Comune di Trecenta e a Baruchella per il costante supporto. I corsi riprenderanno a settembre. A Trecenta, il lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30, a Baruchella il mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00.

Da ultimo, Renè ha fatto un grande augurio a tutto il gruppo, e soprattutto al Dojo Bianca. Un buon compleanno con l’auspicio di proseguire per i prossimi 10 anni!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400