VOCE
motori
13.06.2025 - 11:00
Il tempo dell'attesa è finalmente giunto al suo epilogo e tra pochi giorni Devis Ravanelli, in coppia con il pilota rodigino Fabrizio Handel, pronto ad affiancarlo anche nel 2025, aprirà la caccia ad un risultato per lui storico. Detentore del titolo nel Trofeo N5 Asfalto da due stagioni consecutive, vincitore nel 2023 e nel 2024, il pilota di Centrale di Bedollo aprirà la nuova annata nei panni dell'uomo da battere. “Siamo al via di una nuova stagione e, come detto a febbraio, confermiamo il nostro cammino in N5 - racconta Ravanelli - perché è una categoria che ci ha dato grosse soddisfazioni in questi ultimi due anni. Sono fermo dallo scorso mese di settembre quindi ci sarà un bel po' di ruggine da togliere, ma ci piacerebbe poter essere già competitivi per la lotta per il titolo. Si vocifera della presenza di un buon numero di partenti e non vediamo l'ora di iniziare le danze”.
Squadra che vince non si cambia ed ecco che il portacolori di Pintarally Motorsport, supportato ufficialmente dal Comune di Bedollo anche per l'annata in partenza, tornerà al volante della Citroen Ds3 N5 messa a disposizione da Riccardo Rigo e curata da Power Brothers. “Sapere di poter partire con una squadra rodata fa una grande differenza - aggiunge Ravanelli - quindi non posso che ringraziare tutti quelli che hanno deciso di rinnovarmi la propria fiducia. Penso ai vari partners, fondamentali per alimentare la nostra passione, ma anche a Riccardo Rigo, a Power Brothers, a Pintarally Motorsport ed all'amico Fabrizio, ben più di un navigatore. Un grazie speciale anche al sindaco del Comune di Bedollo, Francesco Fantini, ed a tutta la sua amministrazione comunale. Siamo pronti per dare il meglio di noi stessi, come sempre”.
Ancora qualche giorno di attesa prima di accendere la sfida con una classica della scena tricolore, il Rally della Lanterna, che porterà sul campo anche i big del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally Aci Sport di seconda zona, a coefficiente maggiorato, che si giocheranno sulle strade dell'entroterra ligure il penultimo atto del loro calendario stagionale. Due le giornate di gara, ad iniziare da oggi, venerdì 13 giugno che metterà sul piatto gli aperitivi di “Sant'Eusebio” (2,37 km) e di “Laccio” (3,21 km), quest'ultimo da ripetere due volte. La seconda frazione, quella più corposa e determinante, porterà i concorrenti sulla doppia tornata di “Portello” (13,68 km) e di “Brugneto” (24,21 km), riportando la mente al passato.
“Correremo su strade che hanno fatto la storia del Sanremo mondiale - conclude Ravanelli - quindi mi aspetto prove particolarmente tecniche e selettive. Il fatto che Fabrizio le abbia già affrontate lo scorso anno, nell'ambito della finale della Coppa Italia Rally, sarà sicuramente di grande aiuto nella stesura delle note. Negli ultimi anni ci siamo abituati a correre distante da casa, in contesti spesso inediti, ed anche questo ci porterà ad affrontare una nuova sfida. Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per tornare a respirare l'aria di motorsport che mi manca”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE