Cerca

bosaro

Fiera di San Luigi, cinque giornate di grande festa

L'intenso programma di eventi della kermesse

Fiera di San Luigi, cinque giornate di grande festa

L'estate bosarese si preannuncia ricca di appuntamenti e divertimento, con un calendario fitto di iniziative che spaziano dal benessere allo spettacolo, dallo sport alla musica, pensate per coinvolgere grandi e piccini. Tutto è pronto per l’edizione 2025 della tradizionale fiera di San Luigi che quest’anno si svolgerà dal 18 al 22 giugno. L'evento, supportato da numerose attività locali, promette giornate all'insegna della spensieratezza e della socialità.

Per la prima serata, mercoledì 18, “Yoga è benessere” al parco di Bosco del Monaco “Ermanno Zanchetto” per un momento creato in collaborazione con Diletta di Balance Yoga Rovigo, con una lezione di yoga aperta a tutti, accompagnata dai preziosi consigli di benessere di Francesca di Bottega delle Erbe. Un'occasione imperdibile per ritrovare equilibrio e serenità. Giovedì 19, invece, la sera si accenderà con una serata di associazioni e spettacolo burlesque. A partire dalle 20 in piazza Madonna San Luca, l’evento vedrà la partecipazione di Lilt sezione Rovigo, Aido Pontecchio, Emergency Rovigo, Mediterranea Polesine-Ro, Auser Bosaro, Bandiera Gialla, Avis Bosaro, Lega del Cane Rovigo, La Fenice, Uguali Diversamente, Libera Asd, Emic Ciclismo, Gruppo pesca Fratelli Frigato, Arci, Anpi e associazione Diabetici Rovigo. Alle 21, l’atteso spettacolo burlesque “Guns ‘n Glitter” a cura del gruppo volontari Lilt seguito dall’esibizione del gruppo di ballo “Atelier Danza”. Una serata che unisce intrattenimento e sensibilizzazione su importanti tematiche sociali.

Il weekend prende il via venerdì 20 con la serata “Sotto le stelle”. Dalle 20, piazza Madonna San Luca si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con la musica di dj Andre, per ballare e divertirsi fino a tarda notte. Il sabato sarà interamente dedicato alla musica e al divertimento con “Voglio vederti danzare 80/90”. Dalle 16, piazza Madonna San Luca ospiterà giochi a squadre, mentre alle 21 il palco si accenderà con l'intrattenimento di “The Curly girls&Jimmi Cash” accompagnati da animazione e ballerine, un vero e proprio tuffo nel passato a ritmo delle hit degli anni ‘80 e ‘90. La manifestazione si conclude domenica 22 giugno con una giornata ricca di eventi. Dalle 7.45, il ritrovo per la gara di pesca sul Barin Bosaro per il 26esimo trofeo Sampei mentre la sera, alle 21 in piazza Madonna San Luca, si terrà il concorso canoro per giovani talenti, un'occasione unica per far sentire la propria voce. Gli organizzatori tengono a ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ricco programma, dalle associazioni ai numerosi sponsor locali che con il loro sostegno hanno reso possibile l'iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400