Cerca

porto viro

“Investire nel tessuto sociale”

Destinati fondi a quattro associazioni per eventi ed iniziative

“Investire nel tessuto sociale”

“Investire nel tessuto sociale e culturale della città significa investire nel benessere della comunità”. Con queste parole l’amministrazione comunale di Porto Viro commenta la determinazione con cui sono stati concessi e contestualmente liquidati i contributi straordinari a favore di quattro realtà associative del territorio. Un gesto concreto, che riconosce l’impegno di chi ogni giorno anima la città con eventi, iniziative sociali, attività educative e momenti di aggregazione.

Nel dettaglio, sono stati assegnati: 2.500 euro alla Pro loco Contarina per il tradizionale “Presepe vivente” e altre manifestazioni di promozione del territorio; 300 euro all’associazione integrazione migranti (Aim), per corsi di italiano, attività educative e servizi rivolti a famiglie e badanti; 800 euro al Gruppo iniziativa per l’ambiente, per l’organizzazione della festa del 25 aprile nell’oasi naturalistica di Volta Grimana; 1.350 euro al gruppo podistico Porto Viro Asd, per la storica corsa “Correre in Pineta”, giunta alla sua 27esima edizione.

“Su questo fronte portiamo con piacere avanti l'impegno della passata amministrazione. Sono risorse che intendiamo come un riconoscimento - spiega l’assessore alle politiche sociali e culturali Giovanni Siviero - per chi, spesso in forma volontaria, contribuisce a rendere Porto Viro più coesa, accogliente e viva. Ogni euro stanziato sostiene valori come la solidarietà, l’inclusione, la tutela dell’ambiente e lo sport per tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400