Cerca

l’evento

Un viaggio nel mondo della danza, il teatro Ferrini scalda i motori

Tanti stili diversi e ospiti nello spettacolo a tema "Pirati dei Caraibi"

Un viaggio nel mondo della danza, il teatro Ferrini scalda i motori

Il teatro comunale di Adria in piazza Cavour è pronto a ospitare la danza in tutti gli stili, classica, modern e hip hop grazie all’Accademia della Danza di Rovigo e Academy Dance di Adria e Rovigo. L’appuntamento è per le 21.30, il 20 giugno, con uno spettacolo che riprende uno dei film d’avventura più amati di sempre, ovvero “Pirati dei Caraibi”, conosciuto per l’interpretazione di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, insieme ad altri grandi attori come Orlando Bloom e Keira Knightley, che tanto ha fatto appassionare generazioni di ragazzi e ragazze. Saranno presenti ospiti addirittura provenienti dagli show televisivi e dal grande mondo dell’arte europea. Un viaggio nel mondo della danza, tra coreografie, musiche epiche, personaggi leggendari, movimenti mozzafiato che sapranno sicuramente incantare il pubblico.

Un nuovo e inedito show in cui si alterneranno e danzeranno contemporaneamente allievi e ballerini provenienti dalla danza classica, dal modern e dall’hip hop sulle musiche originali del sequel più famoso. I pirati animeranno dunque la splendida cornice del teatro comunale di Adria.

Gli ospiti che saranno presenti provengono dai migliori palchi d’Europa e dal programma televisivo “Amici”. Ci sarà infatti Rita Pompili che arriva direttamente dalla Joffrey Ballet School di New York e anche ballerina dello show televisivo “Amici 2022”. Insieme a lei, anche Christian Stefanelli facente parte del cast del noto musical “Notre Dame de Paris”. Ballerino della categoria hip hop, è stato anche lui partecipante dello show di Amici in tv nel 2021.

Un’occasione unica, dunque, per vedere un dialogo tra le varie parti del mondo della danza, tra i vari stili, con anche la partecipazione di professionisti che sapranno ispirare anche i piccoli talenti di domani che, anno dopo anno, si impegnano per poter salire sul palco e anche per poter partecipare a prestigiose esperienze, come quella che si terrà ad Adria.

Lo spettacolo è stato ideato da Chiara Lamolinara, Ilaria Barella, Giulia Rossin, insegnanti e direttrici artistiche dell’Accademia della Danza di Rovigo e di Academy Dance di Adria e Rovigo. Ci sono ancora biglietti disponibili in vendita nelle sedi di Adria e di Rovigo. E’ disponibile anche la vendita online attraverso la piattaforma Evients. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: 392/8335905 oppure spettacolo.danza@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400