Cerca

IL DRAMMA

"Aymane è morto da eroe, esempio straordinario"

Il sindaco di Castelnovo Bariano Ferracioli e l'assessore Valeria Mantovan

"Aymane è morto da eroe, esempio straordinario"

Aymane Ed

Dolore e sgomento all'indomani della tragica morte di Aymane Ed Dafali, 16enne che si è tuffato in acqua ieri pomeriggio per salvare due bagnanti in difficoltà ma che poi è morto annegato.

Per approfondire leggi anche: 

Tragedia in mare, Aymane muore da eroe a 16 anni

Il giovane marocchino di Castelnovo Bariano si è tuffato al Lido degli Estensi per soccorrere una coppia

"Ci stringiamo con profonda commozione attorno alla famiglia e agli affetti di Aymane Ed-Dafali. Il suo gesto eroico rappresenta un esempio di straordinario coraggio e umanità che non deve passare inosservato, né essere dimenticato" ha dichiarato l'assessore all'istruzione, Lavoro e formazione della Regione Veneto Valeria Mantovan.

Aymane proveniva dal villaggio marocchino di Jbiel, nella regione di Marrakesh, ed era in Italia da tre anni con la sua famiglia, residenti a Castelnovo Bariano in provincia di Rovigo.

Il sindaco del paese altopolesano si stringe attorno alla famiglia e alla comunità islamica: "Aymane è morto da eroe. Il nostro paese piange un giovane straordinario. Tutta la comunità di Castelnovo Bariano è profondamente addolorata per la tragedia che ha colpito Aymane Ed Dafali e la sua famiglia".

Il giovane subito dopo essersi tuffato dal pedalòtentato salvataggio, trasformatosi poi in tragedia, è avvenuto ieri 14 giugno nel tardo pomeriggio al Lido degli Estensi, all'altezza del Logonovo, canale in cui è interdetta la balneazione e che divide Lido Estensi e Lido Spina. La comunità locale è sotto choc. Numerosi i messaggi di cordoglio e i pensieri rivolti alla giovane vittima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400