Cerca

porto viro

Forte temporale: strade allagate

Situazione in via di risoluzione

Forte temporale: strade allagate

 Il forte temporale di oggi pomeriggio ha causato alcuni allagamenti nelle strade di Porto Viro. La Protezione civile è stata immediatamente allertata e ha presidiato le zone più colpite.

Chiusa temporaneamente via Campagna Vecchia, mentre sono state arrivate le pompe sul Collettore Padano per far calare il livello dell’acqua e rendere dunque possibile il ritorno alla normalità. La zona di Borgo Mimose e quella di Livelli ha dovuto fare i conti con l’interruzione della fornitura di energia elettrica: nel tardo pomeriggio, i tecnici di Enel erano al lavoro e contavano di concludere l’intervento e riattivare l’elettricità entro la serata.

Le strade chiuse sono state progressivamente riaperte nel corso del pomeriggio.

Non è mancata, però, la polemica politica. Il consigliere comunale di opposizione Stefano Permunian, ex candidato sindaco di centrodestra, ha parlato di “vie allagate a causa dell’otturazione delle caditoie dovuta ai recenti interventi di asfaltatura”. A stretto giro, la replica del sindaco Mario Mantovan: “Il tema delle strade allagate e della pulizia delle caditoie sono priorità che stiamo affrontando in quanto sono problemi che gravano da anni sulla nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400