Cerca

Adria

Il grande Mosaico della solidarietà

Calorosi applausi per l’intervento della presidente Ciciliato che ha descritto le attività del gruppo

Il grande Mosaico della solidarietà

Si è conclusa con una serata densa di emozioni e significato l’ultima conviviale prima della pausa estiva del Soroptimist International Club di Rovigo, presieduto da Mariangela Goggia. L’incontro si è svolto al ristorante Ca’ Scirocco di Adria e ha avuto come ospite d’onore Maria Adelia Ciciliato, presidente dell’associazione Mosaico Friends Adria Odv: realtà attiva nel campo dell’inclusione sociale per persone con disabilità.

Nata da una costola dell’associazione Pianeta Handicap di Rovigo, Mosaico Friends si propone di offrire supporto e momenti di condivisione a persone con bisogni speciali, attraverso attività creative, teatrali, musicali e sportive; ponendo basi importanti per promuovere l’autonomia dei ragazzi e delle ragazze. “Non abbiamo uno scopo riabilitativo - ha spiegato Ciciliato - ma vogliamo creare spazi in cui ragazzi e ragazze possano stare bene insieme, seguiti da un gruppo di volontari molto motivati”.

L’associazione conta oggi una cinquantina di soci, di cui 24 attivi, e una ventina di partecipanti alle attività, differenziate a seconda delle preferenze e delle esigenze. Un impegno che si estende anche al supporto delle famiglie, con incontri condotti da psicologi per affrontare il tema del benessere nei contesti familiari più fragili.

L’intervento ha suscitato calorosi applausi per la presidente Ciciliato, il direttivo e i volontari. Durante la serata la presidente del Soroptimist club Rovigo, Mariangela Goggia, ha donato un contributo concreto a sostegno di Mosaico Friends, consegnando alla presidente Ciciliato anche il gagliardetto del club e un omaggio simbolico, accolto con gratitudine e partecipazione.

Ancora una volta, il Soroptimist club di Rovigo ha dimostrato la propria vocazione a unire momenti di convivialità all’impegno sociale, sostenendo realtà locali che fanno la differenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400