Cerca

badia polesine

Il Levi in lacrime: è morto lo storico prof

Aveva 68 anni ed era conosciutissimo

Il Levi in lacrime: è morto lo storico prof
Badia Polesine piange la scomparsa di Andrea Ghirelli, storico docente dell’istituto Primo Levi, in pensione da pochi anni. E’ venuto a mancare improvvisamente, lo scorso 14 giugno all’età di 68 anni, il prof. Andrea Ghirelli, che dalla fine degli anni ‘80 fino al momento del pensionamento, nel 2023, ha rappresentato una delle anime dell’itis di via Manzoni.
Ghirelli, ingegnere elettronico, è stato infatti tra chi si è maggiormente speso per avviare a Badia Polesine un corso di elettronica industriale, che a partire dal 1986 avrebbe prodotto i primi periti elettronici industriali del Polesine.
Sempre gentile e disponibile, Ghirelli è stato un docente che ha portato innovazione, per mezzo della sua collaborazione con Epson Seiko, facendo acquistare i primi personal computers all’avanguardia ed un intero laboratorio di attrezzature per l’elettronica industriale, che ancora oggi sono nella sede “Balzan” dell’istituto badiese. Insieme a tanti colleghi, il prof. Ghirelli seppe dare vita e dinamismo ai futuri periti, con ironia e il sorriso in volto, sempre pronto a nuove sfide.
I funerali si terranno martedì 17 giugno, nel pomeriggio alle 16 nella chiesa arcipretale di Badia; dopo la celebrazione, il corteo funebre proseguirà per il cimitero di Castelmassa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400