Cerca

rovigo

Ponte Guzzi non può riaprire

La situazione a Concadirame

Ponte Guzzi non può riaprire

Non c’è una data per la riapertura al transito del ponte dei Guzzi, sul Ceresolo a Concadirame, dove nei giorni scorsi si è aperta una grande voragine proprio al centro della carreggiata. Ieri mattina un primo sopralluogo dei tecnici incaricati dal Comune non ha fatto luce sull’origine del danno, su un’infrastruttura che era da stata oggetto di un intervento di sistemazione soltanto tre anni fa: servirà, dunque, un’ulteriore verifica per capire cos’ha provocato il cedimento e come poter intervenire. “Fino ad allora, il ponte non potrà essere riaperto al transito”, ha detto chiaramente l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Rizzato.

Bisognerà dunque attendere un nuovo sopralluogo per poter poi veder partire l’intervento di sistemazione per la messa in sicurezza del ponte, che da domenica è transennato. Il ponte dei Guzzi è una delle principali vie d’accesso per la frazione di Concadirame. Il ponte era stato riaperto nel settembre del 2022 dopo un lungo e travagliato intervento di restauro, che aveva sollevato non poche polemiche.

Dopo la segnalazione del guasto si è subito attivata la polizia locale di Rovigo che ha messo in sicurezza il ponte bloccando la possibilità di accedervi con le auto, e per questo sono state posizionate transenne all’imboccatura dei due lati del ponte stradale. La nuova rottura ha insomma bloccato ancora una volta il flusso di traffico verso la frazione.

Ma. Ran.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400