Cerca

carabinieri

In auto imbottiti di droga: presi

Blitz e sequestro di stupefacente

Botte e stupri alla moglie, scappa ma lo arrestano lo stesso

I Carabinieri della Compagnia di Castelmassa, nei giorni scorsi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio dell’alto polesine che ha consentito di trarre in arresto un nordafricano 36enne per traffico e detenzione illecita di stupefacenti.

Inoltre, i militari hanno denunciato 2 persone alla Procura della Repubblica di Rovigo per guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro della patente di guida, e segnalato all’Autorità Amministrativa un uomo per guida in stato di ebrezza e due uomini per detenzione, per uso personale, di sostanza stupefacente.

"Nel corso del servizio - conferma la nota stampa dei carabinieri - sono stati impiegati 12 militari, che hanno proceduto a: controllo di 14 autovetture con l’identificazione di 21 soggetti; ispezione di n. 2 esercizi commerciali; verifica di n.2 soggetti sottoposti a misure di restrizione".

"In particolare - prosegue il resoconto dell'attività - i militari della Stazione di Ficarolo, supportati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Castelmassa, nel corso di attività di prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti hanno intercettato e sottoposto a controllo un veicolo ritenuto di interesse operativo con a bordo due extracomunitari. L’attività di controllo del veicolo e dei due uomini con perquisizione veicolare e personale consentiva di rinvenire all’interno dell’abitacolo, occultato in un cassetto, circa 400 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish confezionata in n. 4 panetti e 0.5 grammi di cocaina".

"Successivamente, in provincia di Ferrara presso l’abitazione di residenza di uno dei due nordafricani la perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire un bilancino di precisione per preparazione e confezionamento di sostanze illecite. Le attività di perquisizione e sequestro venivano successivamente convalidate dalla Procura della Repubblica di Rovigo. Al termine dell’attività uno veniva segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, mentre l’altro, conducente del veicolo, veniva tratto in arresto per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il nordafricano arrestato, veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che chiedeva e otteneva dal Tribunale di Rovigo la convalida dell’arresto, e l’applicazione delle misure cautelari del divieto di dimora nelle province di Mantova e Rovigo oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, rinviando l’udienza per il giudizio direttissimo".

Inoltre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno: "Denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo, per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, una donna 36enne di Castelnovo Bariano e un uomo 50enne di Castelmassa, in quanto sorpresi alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico superiore alla soglia penale di riferimento (0,8 g/l); nell’occorso, in entrambi i casi, veniva ritirata la patente di guida; segnalato alla Prefettura di Rovigo, un 27enne di Castelmassa, al quale è stata ritirata la patente, in quanto sorpreso alla guida di un veicolo con un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l) e un 31enne nordafricano residente a Ceneselli, in quanto sorpreso in Castelnovo Bariano in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish sottoposta quindi a sequestro amministrativo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400