Cerca

veneto

Turista disperso, salvato dai cani pompiere

Heinz Buhlheller, 72 anni, ritrovato in un bosco dopo giorni di ricerche

Turista disperso a Malcesine: ritrovato vivo grazie all'intervento dei vigili del fuoco

Una storia che ha tenuto con il fiato sospeso l'intera comunità di Malcesine si è conclusa con un lieto fine. Heinz Buhlheller, un turista tedesco di 72 anni, è stato ritrovato vivo dopo essere scomparso durante una passeggiata nel centro di Malcesine. Le ricerche, iniziate sabato scorso, si sono concluse positivamente nel pomeriggio del 16 giugno, quando i cani del nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco hanno individuato l'anziano nei pressi di un rudere in una zona boschiva.

Il ritrovamento di Heinz Buhlheller è stato possibile grazie all'impegno e alla dedizione dei vigili del fuoco, che hanno coordinato le operazioni di ricerca. Quindici unità, tra squadre a terra, dotate in particolare di nuclei cinofili, incluso quello partito dal comando provinciale di Rovigo, e squadre del nucleo regionale attrezzate con droni, hanno lavorato incessantemente per giorni. A supporto delle operazioni, anche sette volontari civili, carabinieri e agenti di polizia locale hanno contribuito a setacciare la zona.

La scomparsa aveva destato grande preoccupazione tra i familiari e i conoscenti, che avevano immediatamente lanciato l'allarme. Fortunatamente, l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei volontari ha permesso di ritrovare l'anziano in vita, evitando una possibile tragedia.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400