Cerca

Adria

I varchi si accendono

Da questa mattina entrano in funzione

I varchi chi è senza assicurazione o revisione

Più sicurezza nelle strade nel territorio. “Da questa mattina, alle 8, entreranno in funzione i nuovi varchi per la lettura targhe a Ca’ Emo, lungo la Sr443". Ad annunciare la novità è l’assessore alla viabilità e alla Polizia locale Giorgio D’Angelo. "Il varco per Ca’ Emo - prosegue - eseguirà rilevazioni su due sensi di marcia, sulla Sr443 e verso Ca’ Emo, l’altro prenderà chi viene da Adria per Fasana, nei due sensi di marcia”.

“L’obiettivo - spiega D’Angelo - è quello di aumentare i controlli sui veicoli in circolazione e sanzionare chi viaggia senza assicurazione o con la revisione scaduta. I varchi ci permetteranno di intervenire in tempo reale, fermando i mezzi non in regola”.

I nuovi strumenti si affiancano al lavoro della Polizia locale, che potrà contare su un supporto tecnologico capace di rendere più efficace e mirato il presidio del territorio.

“Non è una misura punitiva - precisa l'Assessore - ma un passo in avanti per garantire maggiore sicurezza sulle nostre strade. Chi è in regola non ha nulla da temere, ma chi mette a rischio la sicurezza altrui dovrà assumersene le responsabilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400