Cerca

Adria

Magicabula, alunni in festa

Momenti speciali all'asilo

Magicabula, alunni in festa

Festa di fine anno piena di emozioni all’asilo nido comunale “Magicabula” di Adria, dove venerdì scorso bambini, famiglie ed educatrici si sono ritrovati per salutare un anno ricco di crescita, affetto e condivisione. Presenti anche le istituzioni, con l’assessore ai servizi educativi Giselda Baratella, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e condiviso alcune importanti novità sul futuro del servizio.

Dal 1 settembre, infatti, i piccoli ospiti inizieranno il nuovo anno educativo nella sede rinnovata di via Bettola, una struttura all’avanguardia realizzata con fondi Pnrr. Il nuovo “Magicabula”, costruito secondo i criteri Nzeb (Nearly Zero Energy Building), potrà accogliere i 60 bambini già iscritti, offrendo spazi luminosi, sicuri e stimolanti, con arredi nuovi, una cucina interna e un ampio giardino. Per garantire la continuità del servizio anche durante l’estate, il nido sarà temporaneamente trasferito nel mese di luglio presso la scuola dell’infanzia “Gregnanin”, salvo un paio di giorni necessari per il trasloco degli arredi. In questa fase transitoria, i pasti saranno forniti dalla mensa del Csa e consegnati dalla Protezione civile, in un’ottica di collaborazione e vicinanza alla comunità.

“Il nuovo nido sarà un ambiente pensato su misura per i più piccoli, con personale qualificato e standard elevati di qualità educativa e strutturale”, ha commentato l’assessore Baratella. La festa si è chiusa tra applausi e qualche lacrima di commozione, con lo sguardo già rivolto con fiducia al nuovo inizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400