Cerca

porto tolle

Polizia, il commissariato si rafforza

Potenziata la sicurezza con 8 nuovi agenti e l’estensione della videosorveglianza

Polizia, il commissariato si rafforza

Un passaggio di testimone e un aumento importante di agenti per la sicurezza del territorio di Porto Tolle e di tutto il Delta: il Commissariato di Polizia ha accolto il nuovo dirigente, il commissario Davide Oliva, che subentra al commissario capo Andrea Bevilacqua, destinato a un prestigioso incarico presso la direzione centrale della polizia criminale a Roma.

Alla presentazione nella sala consiliare di Porto Tolle erano presenti il questore di Rovigo Eugenio Vomiero, la vice questore Maria Olivieri, il sindaco Roberto Pizzoli, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione costante tra istituzioni e forze dell'ordine per garantire la sicurezza della comunità. Il sindaco ha ricordato come, solo dieci anni fa, il commissariato rischiasse la chiusura, mentre oggi viene potenziato grazie a investimenti concreti, tra cui l'estensione del sistema di videosorveglianza.

“Abbiamo sempre avuto un rapporto sinergico con le forze dell'ordine – ha detto Pizzoli – e i cittadini percepiscono un forte senso di sicurezza. Ringrazio il dott. Bevilacqua per la sua sensibilità e professionalità, e do il benvenuto al giovane dottor Oliva, con l'augurio di un percorso ricco di soddisfazioni”.

Vomiero ha elogiato il lavoro svolto da Bevilacqua e ha annunciato l'arrivo di otto nuovi agenti che andranno ad aggiungersi ai venticinque già operativi nel Delta del Po. “La sicurezza si costruisce con i fatti, non con le parole – ha affermato – e il nostro impegno è garantire una presenza forte e vicina alla cittadinanza. Il rapporto umano e la collaborazione a tutti i livelli, anche con i servizi sociali e la protezione civile, sono fondamentali. Il territorio sta crescendo e noi vogliamo essere all'altezza delle nuove sfide”.

Andrea Bevilacqua ha voluto ringraziare colleghi e cittadini: “Porto Tolle è un luogo speciale, sia per la sua conformazione geografica sia per il calore umano che ho trovato. Vado via felice, con il cuore pieno di riconoscenza”. I colleghi lo hanno salutato con uno striscione affettuoso: “Grazie Andrea, uomo vero”. Il nuovo dirigente Davide Oliva arriva a Porto Tolle con grande entusiasmo. Ventotto anni, originario di Torre Annunziata in provincia di Napoli, si è laureato in giurisprudenza nel 2020 all'università Federico II e ha svolto la pratica forense prima di entrare in polizia.

Proveniente dal 113° corso della scuola superiore di polizia, Oliva ha espresso gratitudine per l'accoglienza ricevuta e ha voluto ringraziare Bevilacqua per averlo aiutato a conoscere il territorio: “Sono entusiasta di questo incarico e pronto a lavorare con impegno e spirito di squadra. La collaborazione con tutti sarà fondamentale per affrontare al meglio questa nuova sfida”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400