Cerca

rovigo

“Noi favorevoli ad accordi pro casa di riposo”

La posizione di Gennaro, presidente del Circolo Pd

Iras e Casa Serena: Dai sindacati un appello per un cambio di rotta

“Accordo Comune-Regione affinché Iras resti in mano pubblica e con una intesa per far avere alla casa di riposo i circa 3 milioni di euro? Noi ci siamo”.

Per approfondire leggi anche:

Il segretario comunale del Pd, Francesco Gennaro, è pronto a sostenere l’accordo definito in dirittura d’arrivo che vedrebbe Casa Serena tornare nella disponibilità del Comune e il Comune girare una cospicua somma, assieme alla Regione Veneto oltre 3 milioni di euro, per puntellare il passivo della casa di riposo.

“In pratica - dice Gennaro - si tratta della riproposizione della famosa mozione Chendi-Aretusini per salvare Iras. Come partito l’avevamo sostenuta allora, l’impostazione la condividiamo anche adesso. Speriamo possa davvero andare in porto. Poi il Comune, però, dovrà decidere cosa fare di Casa Serena. Di ipotesi ne circolano molte. Occorre concretizzare”.

E se su questo fronte il Pd rodigino si trova in linea con la maggioranza Cittadin, su un altro versante non lo è affatto. “Sulla questione Ecoambiente - continua Gennaro - non siamo affatto d’accordo col sindaco. Per noi l’impianto di Sarzano va fatto, anche perché permetterebbe di completare il ciclo polesano della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Su questo argomento, quindi, la vediamo come Associazione civica e sosteniamo la linea di Ecoambiente, per la sua sostenibilità e per il suo consolidamento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400