Cerca

veneto

Roberto, 20 anni, muore 5 giorni dopo l'incidente

Indagata la coetanea alla guida dell'auto

Tragedia a Santa Maria di Sala: giovane motociclista perde la vita in un incidente stradale

Roberto Sangiovanni, un giovane di soli 20 anni, ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale a Santa Maria di Sala, lasciando una comunità intera in lutto e sollevando interrogativi sulla sicurezza stradale.

Era il 12 giugno quando Roberto, in sella alla sua moto, è stato secondo i primi riscontri travolto da una Fiat 500 guidata da una coetanea. L'impatto è avvenuto in via Noalese, nei pressi di Stigliano, un tratto noto per il traffico intenso. Dopo cinque giorni in ospedale, Roberto è deceduto, e il fascicolo aperto in Procura è passato dall'accusa di lesioni stradali gravissime a quella di omicidio stradale, ora nelle mani del pubblico ministero Andrea Petroni.

Roberto Sangiovanni era uno studente universitario a Padova, con un passato al Levi-Ponti di Mirano, dove aveva seguito l'indirizzo informatico. Per mantenersi, lavorava come fattorino in una pizzeria. La sua famiglia, originaria della Campania e residente a Noale, è ora distrutta dal dolore. Roberto lascia una sorella e un fratello, quest'ultimo impegnato nel calcio locale a Stigliano.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Santa Maria di Sala. Il sindaco Stefano Sorino ha espresso il cordoglio di tutta la città, mentre l'assessore al Bilancio, Luca Morosin, ha sottolineato la necessità urgente di migliorare la sicurezza stradale sulla Noalese. "Siamo troppo in ritardo sulla messa in sicurezza, bisogna intervenire velocemente per evitare tragedie come quella che ha ucciso Roberto Sangiovanni", ha dichiarato Morosin.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400