Cerca

EVENTI

“Sarà un’estate allegra e vivace”

Il programma da giugno a settembre ricco di appuntamenti con la notte dei saldi e i venerdì in centro

“Sarà un’estate allegra e vivace”

Il programma da giugno a settembre ricco di appuntamenti con la notte dei saldi e i venerdì in centro

Il programma estivo di Rovigo è pronto e oggi è stato presentato a Palazzo Nodari, con i venerdì dedicati al centro e ai suoi locali con musica dal vivo in ogni angolo della città. E ancora giochi per i più piccoli e shopping fino a tarda sera. Il sindaco vuole una Rovigo allegra.

“Siamo reduci da un successo, quello dell’estate 2024 - ha detto il sindaco Valeria Cittadin - e vogliamo replicarlo”. Quest’anno, dunque il programma “R”estate in città summer offre un calendario ricco di iniziative.

Tra musica, sport, cinema, rassegne anche cinematografiche, shopping, saranno mesi da vivere e condividere.

L’amministrazione Cittadin ha collaborato con Cofipo, ieri a Palazzo Nodari presente con Rubens Pizzo e con Pro Loco città di Rovigo, che ha visto l’intervento di Michael Miazzi e Confcommercio.

“Il nostro obiettivo è animare la città, è quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare per poterla vivere in modo gioioso e partecipato”, ha detto il sindaco Cittadin.

"L’invito alla cittadinanza è a ritrovarsi - ha detto l’assessore agli Eventi Erika De Luca - a vivere la città, a riempire la piazza di sorrisi, musica ed emozioni. Una festa da condividere con tutti, per rendere questa estate davvero speciale”.

L’obiettivo è quello di attirare persone da fuori Rovigo e da fuori provincia. “Vogliamo continuare su questa scia - ha detto il sindaco Valeria Cittadin - iniziamo con un bel concerto il 27 di giugno e così apriamo le danze. Ci saranno tutta una serie di venerdì intensi con cinque concerti che faremo nella nostra piazza, mentre tutti i venerdì vedranno i nostri locali pieni di musica e di sorrisi questo è quello che vogliamo. Una costante della nostra amministrazione è volere dare e offrire alla città una fruizione allegra delle nostre piazze delle nostre strade e dei nostri vicoli. Questo per la città e per le sue frazioni che ci impegniamo a sostenere anche durante il periodo estivo.”

L’assessore alla Cultura e agli Eventi Erika De Luca entra nel merito del programma: “Tutti i venerdì di luglio e agosto a partire dall’aperitivo e fino alla sera, all'una ci sarà un intrattenimento musicale con dei Dj-set o comunque dei gruppi che saranno proprio davanti ai loro locali o in alcuni punti strategici della piazza e di Rovigo come per esempio anche Piazzetta Annonaria che abbiamo visto ha molto funzionato in occasione del Giro d'Italia. Evento importantissimo sono i saldi che iniziano il 5 luglio, con la lunga notte dei saldi. Partiremo dalla mattina e fino a mezzanotte con la paella gratis per tutti. Lo Sbaracco, poi, è fissato per il 6 settembre.”

Continua De Luca: “Sarà un’estate per le famiglie e i bambini con i giochi per loro e un’animazione che abbiamo pensato per i più piccoli di cui parleremo nelle prossime settimane. Faremo cacce al tesoro, baby dance e giochi senza frontiere, quindi divertimento assicurato nella nostra bellissima Rovigo.”

Non mancherà la rassegna di cinema all’aperto e quelle di teatro in giro per la città. Il Comune di Rovigo ha investito circa 40mila euro per l’organizzazione dell’estate in città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400