Cerca

lendinara

Caterina non c'è più

La bimba di 12 anni portata via dalla malattia contro la quale aveva lottato a lungo

Caterina non c'è più

Un dolore non inaspettato ma non per questo meno terribile, quello che ha colpito la comunità di Lendinara per la scomparsa della piccola Caterina Tralli. A dodici anni ha dovuto arrendersi a un male terribile che non le ha lasciato scampo. Una battaglia che l’ha costretta ad allontanarsi, senza mai lasciare del tutto, i compagni della scuola media, che aveva iniziato a frequentare a Sant’Urbano, impegnandosi con grande dedizione nello studio, come aveva sempre fatto anche alla scuola primaria Santa Sofia di Lendinara.

Grande entusiasmo aveva avuto sempre anche nell’attività del Gruppo Scout di Lendinara, con il quale aveva partecipato nel maggio dello scorso anno alla prima Giornata Mondiale del Bambino a Roma. Caterina ha lasciato la gemella Camilla e la sorella Merry, che le sono sempre state accanto, insieme alla mamma Elsa e al papà Tiziano, anche nell’ultimo doloroso periodo in Oncologia Pediatrica.

"Ringrazio tantissimo la fede della mamma e l’affetto di persone vicine - ha commentato Francesca Zeggio, sindaco di Lendinara, a nome della cittadinanza - ma anche la Croce Rossa che le è stata accanto anche se per poco, la Scuola di Santa Sofia, le amicizie più strette, i parroci, suor Anna. L’ennesima perdita da primo cittadino ma soprattutto da mamma, che posso capire quanto dolore possa provocare. Mi auguro che questo momento duro sia sostenuto dalla fede, alla quale possa fare seguito una presenza magari silenziosa ma costante della comunità".

Le esequie della piccola Caterina saranno celebrate martedì 24 giugno alle 16 nel Duomo di Santa Sofia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400