Cerca

SICUREZZA

Casa devastata per un pugno di oro

Porta sfondata e tutto a soqquadro. La residente di Rovigo: "Ora ho paura"

Casa devastata per un pugno di oro

Hanno sfondato la porta con qualche spallata e con il peso, distruggendola completamente, sono entrati dritti nelle camere da letto e hanno buttato tutto in aria, trovando quello che di valore poteva esserci: un pugno di gioielli in oro e qualche moneta. La fede nuziale, i braccialetti del battesimo. Ora una giovane mamma rodigina piange e ha paura dopo l'incursione subita mentre, per qualche ora, era fuori casa con la sua famiglia e la sua piccola, per godersi lo spettacolo di Tullio De Piscopo

Il furto barbaro è avvenuto venerdì sera tra le 22 e l'una di notte, in via Toscanini, quartiere San Pio X a Rovigo. "Siamo usciti alle 21,47 - racconta ancora scossa la donna - abbiamo notato due persone mai viste che passeggiavano in zona e ci è sembrato strano, ma lì per lì non abbiamo dato peso alla cosa. Siamo tornati all'una di notte e siamo rimasti traumatizzati, la porta scardinata, nelle camere tutto sotto sopra. Non sono entrati solo nella cucina, mentre la sala l'hanno setacciata grossolanamente. Le camera nostra e della bambina, completamente a soqquadro".

La villetta, una casa singola con un cantiere nella parte sottostante, era chiusa da una porta pesante, non blindata. "Hanno portato via tutto l'oro che hanno trovato - continua la rodigina - rovesciando vestiti, armadi, cassetti. Noi abbiamo subito chiamato i carabinieri, che hanno fatto un sopralluogo e le foto. Lunedì farò denuncia". 

Il passo successivo, per la famiglia, sarà l' allarme e le telecamere: "Ora ho paura. Non ci sentiamo tranquilli, anche se questa zona è sempre stata serena. Allarmi e telecamere sarà il mio prossimo passo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    22 Giugno 2025 - 15:50

    certi personaggi hanno un specia d iimmunita'....da almeno unaa 90tina di anni....

    Report

    Rispondi