Cerca

ULSS 5 POLESANA

Lutto in città per la morte di Polico, luminare dell'oncologia

E' stato primario della divisione a Rovigo. Molto amato anche dai colleghi

Lutto in città per la morte di Polico, luminare dell'oncologia
È venuto a mancare a Padova, lasciando grande dolore, il dottor Cesare Polico, che fino ai primi anni del 2000 è stato direttore del Dipartimento Oncologico di Rovigo. "Ci stringiamo attorno alla famiglia per la perdita del nostro primario emerito - scrive in un post il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana Pietro Girardi - tornato alla casa del Padre. Cesare Polico ha rappresentato per Rovigo, il Veneto, la crescita della radioterapia oncologica, che tuttora è portata avanti dal suo staff e riconosciuta come eccellenza aziendale e interregionale".

E ancora: "Medico attento, formidabile nella relazione con i pazienti, accorto studioso, pioniere nell'adozione di nuove tecniche e buone pratiche cliniche, ci lascia la certezza che curare con partecipazione e dialogo offra straordinari risultati."

Lo raccontano anche i suoi quadri, diari dipinti o sipari teatrali che sulla tela si stendono in raffinate geometrie, cifra estetica di questo pittore e grande medico.

Lo ricordano anche i colleghi, come l'ex primario di Ginecologia Giancarlo Stellin: "Professionista straordinario, intelligente, colto, umanamente disponibile. Abbiamo sempre collaborato in modo spontaneo, naturale: io e le nostre pazienti abbiamo tratto benefici, arricchendoci. Mi dispiace molto."

Polico lascia la moglie Franca, i figli Ilaria, Davide e Stefano, il genero Italo e le nuore Anna e Jessica, gli amati nipoti Flora e Leonardo, il fratello Rolando con Daniela. I funerali si terranno martedì 24 Giugno alle 10, nella Chiesa di Sant’Agostino, ad Albignasego (Padova). 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400