Cerca

IL LUTTO

Addio Eliana, maestra e catechista

Eliana Marinello, 60 anni, ha dovuto arrendersi e si è spenta alla Casa del vento Rosa

Addio Eliana, maestra e catechista

La comunità di Lendinara piange un’altra sua concittadina, scomparsa lo scorso venerdì. Eliana Marinello, 60 anni, dopo un periodo di malattia, ha dovuto arrendersi e si è spenta alla Casa del vento Rosa di Lendinara, che la famiglia ha voluto ringraziare per le attente e premurose cure.

Ad Eliana sono sempre stati accanto il marito Marco Sicchiero, le figlie Anna, con Nicola e Noah, Maria, suor Elisabetta e Chiara. A loro, alla mamma Giannina, alla sorella Cinzia e a tutti i familiari si stringe l’intera comunità.

Grande la fede di Eliana, una donna umile e sempre con il sorriso sulle labbra, catechista e guida per i fidanzati, che aveva voluto dedicare la sua vita ai più piccoli, maestra alla scuola dell’infanzia San Giuseppe di Baruchella e catechista. Dai suoi bimbi non è mai stata lontana, se non nell’ultimo periodo, quando le sue condizioni di salute si sono aggravate.

La ricorda anche il sindaco di Lendinara Francesca Zeggio: “Conoscevo Eliana come animatrice e catechista, sempre impegnata nella famiglia salesiana e come maestra, ma anche come madre dedita alla famiglia. Una persona silenziosa che ha sempre arricchito la nostra comunità con il suo esempio per tanti giovani e anche per me nell’oratorio”, le sue parole.

L’ultimo saluto a Eliana è previsto domani alle 16 nel duomo di Santa Sofia di Lendinara. La famiglia ha chiesto offerte per la scuola Istituto Immacolata Santa Sofia di Lendinara e per la scuola dell’infanzia San Giuseppe di Baruchella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400