Cerca

Cade sulle Dolomiti, muore a 29 anni

Simone Navarini muore precipitando dal Sasso di San Giovanni sotto gli occhi del compagno di cordata

Tragedia sulle Dolomiti: la caduta fatale di Simone Navarini

Muore cadendo dalla montagna a 29 anni, tragedia sulle Dolomiti del Brenta. Simone Navarini, giovane alpinista di Trento, ha perso la vita tragicamente. E' successo ieri sera, sabato 21 giugno, mentre si trovava in compagnia del suo compagno di cordata, Navarini è precipitato dalla parete del Sasso di San Giovanni, nei pressi di Malga Spora.

L'incidente è avvenuto durante la discesa in corda doppia, una tecnica comune tra gli alpinisti esperti. Intorno alle 20, il compagno di cordata ha lanciato l'allarme al numero unico per le emergenze 112. La situazione si è complicata ulteriormente poiché l'elicottero di Trento era già impegnato in un altro intervento sulle Pale di San Martino. È stato quindi richiesto l'intervento dell'elisoccorso di Sondrio.

L'elisoccorso è giunto sul luogo dell'incidente, scaricando l'équipe sanitaria e un tecnico. Purtroppo, nonostante abbiano tentato di tutto, per Simone Navarini non c'è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Successivamente, due operatori del Soccorso Alpino di Molveno sono stati trasportati sul posto per aiutare a imbarellare la salma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400