Cerca

LA TRAGEDIA

“Ciao Caterina, anima dolce e pura”

Domani sera il rosario a Santa Sofia, martedì i funerali. Offerte per Mama Dunia Odv

“Ciao Caterina, anima dolce e pura”

Caterina Tralli

Domani sera il rosario a Santa Sofia, martedì i funerali. Offerte per Mama Dunia Odv

Continuano i messaggi di cordoglio della comunità di Lendinara per la scomparsa di Caterina Tralli, la bimba di dodici anni che ha dovuto arrendersi a un male terribile che non le ha lasciato scampo.

Tutta Lendinara si sta stringendo in queste ore attorno alla famiglia, alla mamma Elsa e al papà Tiziano, alle sorelle Merry, Camilla, Margherita e Valentina con il piccolo Aurelio, che le sono sempre state accanto, anche nell’ultimo doloroso periodo.

Grande tifosa della Juventus e amante degli animali, in particolare del suo cagnolino Willy, Caterina è ricordata da tutti come una bambina solare e attiva, tenace e diligente nell’impegno scolastico che non è mai venuto meno. Ex allieva della scuola Santa Sofia di Lendinara, ha voluto lasciare un messaggio pubblico a lei rivolto l’Istituto comprensivo di Villa Estense, che proprio quest’anno aveva iniziato a frequentare nel passaggio alla scuola media: “La dirigenza, i docenti, il personale scolastico e tutti i compagni del Comprensivo di Villa Estense si stringono con profonda commozione e sincero affetto al dolore per la perdita della nostra amata Caterina.

Ti ricorderemo per il tuo sorriso, la tua dolcezza e la sensibilità che sapevi trasmettere nella nostra comunità scolastica. In questo momento di grande dolore, esprimiamo la nostra più sentita vicinanza, con un pensiero di affetto”.

“Anche questa volta le parole non possono esprimere il dolore della perdita - si legge sulla pagina dei Giovani di Lendinara - e probabilmente non troveremo mai nessuna spiegazione, se non nella fede e nell’amore. Ed è proprio per la tua fede e per il tuo amore che ti siamo tanto grati. Hai saputo restare fedele anche nella prova al tuo amore per Gesù. Hai avuto il coraggio di abbandonarti nelle braccia di Maria, tua amica e confidente. Hai saputo accogliere chi incontravi con un sorriso e una serenità tipica di chi è certo di essere amato. Hai saputo desiderare e sperare. Hai voluto godere dell’amicizia lasciando attorno a te tanto bene. Hai saputo pregare con un’anima pura e dolce. Senza pretese, solo tanta fede. Il tuo sorriso, il tuo saluto allegro, la tua dolcezza resteranno per sempre. Il tuo amato Carlo Acutis diceva ‘Non io ma Dio’ e questo, cara Cate, ce lo hai dimostrato anche tu. Ti siamo grati e lo saremo per sempre. Ci rivedremo! I tuoi amici, animatori, educatori, maestri, i Don, le suore e tutta la comunità sono stretti in un grande abbraccio attorno alla tua amata famiglia”.

Per la piccola Caterina verrà recitato il rosario domani alle 21 nel duomo di Santa Sofia, dove il giorno successivo, martedì, alle 16 la comunità potrà stringersi per darle l’ultimo saluto. La famiglia raccoglierà eventuali offerte che destinerà all’associazione Mama Dunia Odv, associazione lendinarese di volontariato che contribuisce allo sviluppo e al benessere dei bambini meno abbienti del Kenia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400