Cerca

VENETO

I pompieri salvano Rocky dalle acque del Brenta

Il cane si era tuffato e rischiava di annegare

Eroico salvataggio a Noventa Padovana: Rocky, il cane avventuroso, torna a casa sano e salvo

Noventa Padovana è stata teatro di un'operazione di salvataggio che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ieri, 21 giugno, intorno alle 18:50, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire sull'argine sinistro del fiume Brenta per salvare Rocky, un cane che, attratto dalle acque fresche, si era avventurato troppo lontano dal suo padrone.

Rocky, un cane abituato a muoversi liberamente, ha deciso di concedersi un bagno rinfrescante, complice il caldo torrido della giornata. Tuttavia, la folta vegetazione lungo il fiume si è rivelata un ostacolo insormontabile per il ritorno a riva. Non è la prima volta che episodi simili accadono in questa zona, ma ogni volta l'ansia e la preoccupazione sono palpabili.



Allertati dal padrone di Rocky, i vigili del fuoco sono giunti rapidamente sul posto, supportati da personale specializzato nel soccorso acquatico e nautico. Con l'ausilio di un gommone, sono riusciti a raggiungere Rocky, che nel frattempo aveva nuotato verso la sponda opposta, trovandosi in difficoltà. L'operazione, condotta con grande professionalità e tempestività, ha permesso di riportare il cane incolume tra le braccia del suo padrone, visibilmente sollevato.


L'intervento non è passato inosservato: numerosi jogger e passanti si sono fermati ad assistere alle operazioni di soccorso. Quando Rocky è stato finalmente tratto in salvo, un applauso spontaneo ha riempito l'aria, un tributo alla dedizione e al coraggio dei vigili del fuoco. Il padrone di Rocky, grato e commosso, ha espresso il suo ringraziamento ai soccorritori, scusandosi per il fuori programma.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400