Cerca

BERGANTINO

I ragazzi del ’60 ancora insieme

La reunion che fa bene al cuore

I ragazzi del ’60 ancora insieme

Un pranzo speciale ha riunito 26 membri della classe 1960, nati o legati da tempo a Bergantino, per festeggiare insieme un traguardo importante: i 65 anni di età. Non una semplice occasione nostalgica, ma un momento carico di energia, sorrisi, ricordi condivisi e nuove prospettive.

L’incontro, organizzato con passione da Marella, ha visto sedere attorno allo stesso tavolo volti noti e amici d’infanzia, ma anche nuovi compagni di viaggio che, nel tempo, hanno scelto Bergantino come luogo di vita e di radici. Proprio questo ha reso la giornata ancora più significativa: non solo chi è nato e cresciuto qui, ma anche chi ha deciso di entrare a far parte della comunità ha trovato accoglienza e affetto, a conferma del carattere inclusivo e ospitale del paese, da sempre cuore pulsante del mondo della giostra.

Il clima, fin dalle prime battute, è stato festoso e autentico. Tanti i ricordi rievocati - le scuole frequentate, le scorribande adolescenziali, le trasformazioni del paese - ma altrettanto forte la voglia di guardare avanti. Molti dei presenti sono ancora attivi nel lavoro, alcuni impegnati in nuove iniziative, altri alle prese con la progettazione della propria “seconda vita”, tra passioni, viaggi, volontariato o attività creative.

La giornata si è conclusa con un brindisi carico di promesse, ma una su tutte: non aspettare altri decenni per ritrovarsi. Il gruppo ha già manifestato l’intenzione di organizzare nuovi momenti di condivisione a cadenze più ravvicinate, recuperando anche chi, per qualsiasi motivo, non ha potuto essere presente questa volta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400