Cerca

ROSOLINA MARE

L'estate parte alla grande col tutto esaurito

Gli addetti ai lavori: “Il miglior inizio stagione degli ultimi dieci anni”

L'estate parte alla grande col tutto esaurito

Rosolina Mare saluta l’inizio ufficiale dell’estate con il tutto esaurito: “Il miglior inizio stagione degli ultimi dieci anni”.

Quello che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato il primo weekend ufficiale d’estate. Il solstizio, sabato, ha aperto la stagione: spiagge affollate fin dalle prime ore del mattino, ristoranti al completo e campeggi al sold out. Insomma, l’estate 2025 è partita con il piede giusto, lasciando più che soddisfatti operatori turistici, amministratori locali e villeggianti.

Complice giornate incandescenti e sole splendente, nonché il richiamo delle prime manifestazioni estive, la località balneare polesana ha registrato numeri importanti, confermando le ottime sensazioni già percepite durante il ponte della Pentecoste. In quell’occasione, migliaia di turisti provenienti dal Nord Europa avevano preso d’assalto le spiagge di Rosolina, aprendo di fatto la stagione.

“Siamo davvero felici - racconta il titolare di uno stabilimento balneare - perché dopo anni complicati finalmente si respira entusiasmo. Le spiagge sono piene, i clienti soddisfatti e anche i ristoratori stanno lavorando bene, soprattutto nei weekend dove si registra spesso il tutto esaurito”.

Ottimismo condiviso anche dalle agenzie immobiliari, che parlano di una delle partenze di stagione più positive degli ultimi vent’anni dal punto di vista economico. Gli appartamenti in affitto, infatti, risultano già in gran parte prenotati per luglio e agosto, con numerose richieste anche per settembre.

Nei campeggi della zona si fatica a trovare una piazzola libera: “Abbiamo registrato il tutto esaurito già per il solstizio e il trend sembra destinato a proseguire per tutta l’estate. È bello vedere così tanti volti nuovi e famiglie che tornano dopo anni”, conferma un gestore.

Intanto, in attesa di sabato prossimo, giornata in cui le vie di Rosolina Mare si animeranno con la tradizionale parata dei carri allegorici - appuntamento imperdibile ormai diventato simbolo dell’estate polesana - è già partita la programmazione degli eventi di intrattenimento serale tra spettacoli, concerti e mercatini.

Un inizio di stagione che fa ben sperare, con la promessa di un’estate 2025 capace di riportare Rosolina Mare al centro della scena turistica dell’Alto Adriatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400