Cerca

ADRia

Sant’Andrea, si passa a singhiozzo

Fino al prossimo 4 luglio sarà disposto il senso unico alternato regolato da semafori temporanei

Sant’Andrea, si passa a singhiozzo

Fino al prossimo 4 luglio sarà disposto il senso unico alternato regolato da semafori temporanei

Da domani e fino al 4 luglio prossimo il ponte Sant’Andrea, situato tra riviera Sant’Andrea e riviera Matteotti ad Adria, sarà interessato da una disciplina viaria temporanea a causa di lavori urgenti di sostituzione della condotta del gas.

Lo ha disposto il responsabile del corpo di polizia locale a seguito della comunicazione della ditta esecutrice Rovil srl, che ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, inclusi il parere della Soprintendenza archeologica e l’autorizzazione idraulica della Regione Veneto.

Durante i lavori sarà istituito un senso unico alternato regolato da semafori o da movieri messi a disposizione dalla stessa ditta. Tale misura è finalizzata a garantire la sicurezza e la fluidità del traffico in un tratto particolarmente sensibile e frequentato, permettendo anche il passaggio prioritario ai mezzi di soccorso o a veicoli in situazioni di emergenza.

La ditta Rovil è incaricata della posa della segnaletica temporanea secondo le normative vigenti e della gestione della viabilità con proprio personale specializzato. Inoltre, dovrà adottare tutte le precauzioni necessarie per tutelare gli utenti della strada e informare tempestivamente il comando di polizia locale alla conclusione dei lavori.

L’ufficio tecnico comunale, la polizia locale e le altre forze dell’ordine vigileranno sul corretto rispetto dell’ordinanza, mentre eventuali trasgressioni saranno sanzionate secondo il Codice della strada.

Il Comune invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare le disposizioni per minimizzare disagi e garantire la sicurezza durante l’intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400